Il tecnico della Lazio Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa per commentare il netto successo ottenuto quest'oggi all'Olimpico contro la Salernitana. 

Ha parlato con la squadra dopo la partita di tutto quello che è successo? Come vuole gestire le parole di Luis Alberto e la contestazione?
"Non ho parlato con la squadra di questo, ho fatto i complimenti per una grande gara e questo per me è la cosa più importante. Potevamo fare altri 3-4 gol e ne abbiamo fatti 4, questo è importante e mi è piaciuta la voglia di non prendere il gol nel secondo tempo. Questa mentalità di attaccare anche dopo il 4-1 mi piace. Non commento le parole di Luis Alberto, per i tifosi mi dispiace sempre quando contestano, loro sono liberi di farlo perché amano questo club, spetta a noi portarli dalla nostra parte".

Un giudizio sulle prestazioni di Lazzari e Felipe Anderson?
"Lazzari è un quinto, nella mia esperienza di calcio a questi giocatori non frega nulla di giocare a destra o sinistra. Dal primo allenamento mi ha detto che si trova bene a sinistra, oggi ha fatto una buona partita. Felipe l'idea è sempre stata quella di farlo giocare lì, poi lo abbiamo sistemato esterno per l'infortunio di Zaccagni, ma lì davanti si decide la gara e giocatori così devono giocare lì".

Un commento sul momento di Guendouzi?
"Si è fatto male ieri in allenamento, gli infortunati sono tanti e sono stati fuori solo per infortunio".

Il capitano di oggi ha detto di non voler più prendere un euro dalla Lazio. Luis Alberto giocherà da qui a fine stagione?
"Non commento le dichiarazioni di un giocatore a fine gara, puoi girarla come vuoi ma io non risponderò a questa domanda".

La Lazio è in zona Europa eppure è stata contestata. Ribadisce che il derby è una partita come tutte le altre?
"Non l'ho mai detto, ho detto che da una parte è una partita come le altre ma dall'altra no. Ha detto una bugia. Non risponderò a questo, si può chiedere tutto ma non si deve per forza rispondere a tutto".

La qualificazione in Europa è un obiettivo molto importante per questa Lazio?
"C'è sempre un obiettivo, si gioca per fare risultato e cercheremo di fare bene fino a fine stagione. Continuo a dire che dobbiamo ragionare step by step, preparare bene durante la settimana le partite e poi ottenere il risultato. Abbiamo vinto due partite su tre in campionato, per me oggi si è fatta una grande gara e potevamo fare 7-8 gol invece si parla di altre cose. Oggi finita la gara bisogna commentare una bella Lazio e andare avanti, poi ci sono altre cose che sono sempre notizie, bisogna sempre lanciare delle bombe ma in questo postpartita mi soffermo solo sul commento della gara. Questa è la strada, bisogna parlare solo di campo. Il resto per me è tutto fumo, per qualcuno no".

Lei chiederà alla società uno sforzo per trattenere Felipe Anderson? Chiederà dei giocatori al Presidente?
"Sono cose che non si commentano pubblicamente, si fanno dentro al club. Su Felipe posso dire che è un giocatore super adatto al mio calcio, è uno che con quelle qualità può fare bene e chiaramente al Presidente posso dire che è adatto. Poi queste sono cose che restano nel club e non si spiegano".

Cataldi lo abbiamo visto meno in queste quattro partite, come mai?
"Per Danilo mi dispiace e gliel'ho detto anche in faccia, a volte però ci sono delle dinamiche nella squadra e vanno seguite. Questa è una cosa che ho già detto a lui, è un ragazzo che si applica sempre e con dei valori importanti".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 23:48
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print