Alla vigilia del monday-night dell’“Arechi”, il Crotone ha qualche incognita ma anche la volontà di misurarsi contro la capolista senza timori reverenziali.
La settimana di lavoro ha restituito una parziale buona notizia: Murano ha ricominciato ad allenarsi in maniera graduale con il gruppo. Le sue condizioni, però, saranno valutate oggi nella rifinitura per capire se potrà essere utilizzato o meno, anche solo a gara in corso.

Situazione più complessa per Guerra, alle prese con un fastidio fisico. Anche per lui stamattina, nella conferenza del tecnico Longo, se ne saprà di più. Nessun passo avanti, invece, per Andreoni: il terzino destro non si è allenato affatto, dunque si attendono ancora i tempi di recupero più precisi. Se fossero molto lunghi, si potrebbe anche pensare all’inserimento di Ricci nella lista.

Nonostante gli imprevisti, Longo non intende rinunciare ai propri principi di gioco e sta valutando due assetti tattici differenti. Nel 4-2-3-1, con Merelli tra i pali, la linea difensiva potrebbe vedere Berra a destra e Groppelli a sinistra, con la coppia centrale formata da Cargnelutti e Di Pasquale. In mezzo al campo, spazio a Sandri e Vinicius, chiamati a garantire equilibrio e intensità. Sulla trequarti, Zunno agirà a destra e Maggio a sinistra, con Gomez al centro alle spalle di Murano, qualora l’attaccante dovesse ricevere il via libera. In alternativa, potrebbe essere Piovanello a muoversi tra le linee alle spalle del capitano.

Sezione: L'avversario / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 11:00 / Fonte: Gazzetta del Sud
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print