Come riporta 'Ilrossoblu', il Crotone viaggia con un rendimento negativo nelle gare casalinghe mentre va meglio in trasferta, anche se pure lontano dalle mura amiche ha mostrato nell'ultimo periodo qualche difficoltà. Il tecnico dei calabresi Longo potrebbe anche decidere di cambiare modulo e passare dal 4-2-3-1 ad un 3-5-2 che potrebbe, forse, essere più adatto in questa fase della stagione.

Proprio a centrocampo la presenza dei soli Vinicius e Sandri (nel 4-2-3-1) si è fatta sentire, non poco. Al netto di eventuali cambi di modulo il Crotone potrebbe presentarsi all'Arechi ancora col 4-2-3-1. In questo caso si valuteranno nelle prossime ore le condizioni di Andreoni (uscito al 3' contro il Trapani) e Murano (sostituito nella ripresa sempre contro i siciliani).

In porta dovrebbe quindi esserci Merelli, in difesa Groppelli e Guerra potrebbero agire sulle fasce (anche se quest'ultimo ha avuto un problema nell'ultimo allenamento ed è in forte dubbio) con Leo meno candidato ad una maglia da titolare con Di Pasquale e uno tra Berra e Cargnelutti al centro.

Centrocampo con Vinicius e Sandri appunto, al netto di cambi di modulo. Sulle corsie esterne Zunno e Maggio con Gomez a fare da sottopunta in caso di impiego di Murano. Se non dovesse farcela Murano il tecnico potrebbe cambiare e impiegare Piovanello insieme a Gomez. Nessuno squalificato tra le fila degli squali.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print