Una sfida quella tra Salernitana e Frosinone dove al primo posto ci sarà sicuramente l’aspetto psicologico. Il tecnico Paolo Bianco e il suo staff ci stanno lavorando fin dalla ripresa degli allenamenti di mercoledì. Non va infatti dimenticato che quella giallazzurra è una formazione dalla media età molto bassa e questo potrebbe rappresentare uno svantaggio in particolare nella gara d’andata che verrà giocata in uno stadio “Arechi” pieno in ogni ordine di posto.

E allora ecco che nella scelta della formazione iniziale da parte dell’allenatore dei ciociari, si potrebbe andare verso un undici più esperto, come è accaduto nell’ultimo turno in casa del Sassuolo, rispetto ad esempio alla formazione schierata dal primo minuto in casa del Pisa la cui età media era addirittura di 21,7 anni.

Tutte valutazioni da parte del mister dei ciociari, che proseguiranno fino a poche ore dal fischio d’inizio di lunedì sera. Chiaramente dalla scelta degli uomini potrebbe dipendere poi anche quella del modulo. E comunque, a proposito di assetto tattico, va ricordato che dal suo arrivo sulla panchina del Frosinone, Bianco ha schierato i suoi in tanti modi diversi. Dal 4-3-3 al 3-4-3, fino ad arrivare al 3-5-2 di martedì scorso allo stadio “Mapei” contro il Sassuolo.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print