La situazione per la Sampdoria si sta delineando. Con il Brescia diretto verso il fallimento si disputeranno i playout fra la formazione allenata da Alberico Evani e la Salernitana. Gara d'andata il 15 giugno alle 20.30, salvo eventuali ricorsi. E per questo appuntamento, la squadra blucerchiata prosegue gli allenamenti al centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco.

A più di una settimana dalla sfida, il tecnico fa la conta degli assenti e di chi potrebbe recuperare per il match contro i granata. Cauto ottimismo arriva da Fabio Borini (che si era infortunato proprio durante il match di campionato contro i granata) che ha lavorato in palestra ma ha svolto anche allunghi sul campo. La sua situazione verrà monitorata giorno dopo giorno ma il fatto di avere ancora nove giorni di fronte aumenta le possibilità di recupero. Solo terapie invece per Gennaro Tutino, che potrebbe tornare a lavorare parzialmente in gruppo dalla prossima settimana.

Prosegue invece nella sua gestione M'Baye Niang così come Simone Romagnoli, con quest'ultimo che non potrà recuperare in tempo per gli spareggi. Da segnalare la presenza ormai costante di due elementi della Under 18 come Lorenzo Malanca e Lorenzo Paratici. Per oggi è prevista un'amichevole in famiglia che chiuderà la settimana. Da martedì invece si inizierà a fare sul serio e mettere nel mirino lo spareggio salvezza.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 07 giugno 2025 alle 10:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print