Raduno in città, pranzo e partenza alla volta del ritiro di Cascia. Inizia ufficialmente l’avventura della Salernitana 2025-26, tra dubbi e speranze. Dopo la seconda retrocessione consecutiva, la società di Iervolino ha deciso di ripartire dal diesse Faggiano il quale, a sua volta, ha affidato a mister Raffaele il compito di guidare in campo la squadra. In attesa di piazzare i superstiti della rosa ereditata dalle precedenti gestioni (risoluzione con Sambia, Ghiglione è vicino al Padova, Fiorillo dovrebbe tornare alla Carrarese), il nuovo operatore di mercato della Salernitana ha consegnato all’allenatore i primi rinforzi.

I difensori Matino, Coppolaro e Cabianca (che ha raggiunto i nuovi compagni direttamente a Cascia), i mancini Anastasio e Villa, i centrocampisti De Boer, Varone e Achik, gli attaccanti Inglese e Ferrari. Faggiano sembra intenzionato a rischiare, portando in granata Liguori, sebbene sia alle prese con problemi con la giustizia. E’ evidente che il lavoro del diesse granata sia solo all’inizio e che la rosa verrà completata solo in corsa.

A Cascia, per rimpolpare l’organico, ci sono alcuni elementi della Primavera e pure due giocatori in prova: si tratta del portiere lituano Klaidas Laukzemis, classe 2005, e del centrocampista Alessandro Cirillo, 23 anni, reduce da una buona stagione con la Sestese in Eccellenza.  La preparazione della squadra di mister Raffaele in terra umbra inizierà domattina e terminerà martedì 29 luglio.

Già fissati due allenamenti congiunti presso il centro sportivo Country House Elite: domenica 20 luglio, alle ore 17:30, Salernitana – Alba Cittareale Alto Lazio (1ª Categoria); domenica 27 luglio, sempre alle ore 17:30 Salernitana – Ascoli (Serie C). Tra il primo ed il secondo impegno potrebbe essere inserito un terzo allenamento congiunto in attesa di definizione.

Sezione: News / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print