Una vittoria da cardiopalma, una vittoria non adatta ai deboli di cuore. Dopo il triple fischio mister Castori si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.
Ecco le parole del tecnico dei granata: "Come ho sempre detto, questo è un campionato difficile ed equilibrato. Oggi il Venezia ha cominciato la partita meglio di noi. Nella seconda parte, però, ci abbiamo provato e abbiamo creato tanto: la porta sembrava stregata. Abbiamo portato a casa una vittoria sofferta, di carattere e questo è quello che contraddistingue questa squadra che non si arrende mai e sa sempre quello che vuole. Mancano quattro partite alla fine e siamo a un solo punto dalla promozione diretta. Vogliamo provarci. Per i play-off, invece, siamo messi bene. Ci fa piacere aver riportato entusiasmo, senso di appartenenza nei tifosi. E soprattutto sono contento che questa squadra venga seguita con affetto da tutti: difendere i colori della città è per noi un motivo di orgoglio, vogliamo regalarci (regalarvi) un sogno.
Non abbiamo mai abbassato il livello di convinzione e non siamo mai caduti in quell'atteggiamento lamentoso: dopo il recupero abbiamo trasformato quella che poteva essere la partita-beffa, in qualcosa di straordinario. Tutte le vittorie sono belle, ma quello che più conta è crederci fino all'ultimo. Alla partita con il Monza ci penserò quando andrò a casa. Campionato fermo? Stiamo attraversando un ottimo momento sia sotto l'aspetto mentale, che fisico. Se si dovesse fermare tutto sarebbe per noi un danno, ma comunque anche in quel caso studieremo qualcosa.
La Salernitana è una e basta: può giocare in un modo, in un altro, l'importante è portare a casa il risultato. Castorizzati vuol dire crederci sempre, fino all'ultimo: quella di oggi è una delle tante partite che abbiamo saputo raddrizzare, ma ormai questa squadra ha nel suo dna la voglia di vincere".
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:00 Salernitana rimonta e sollievo, ma senza illusioni: i tifosi chiedono risposte
- 14:31 Serie C Girone C, colpo del Sorrento sul campo dell'Atalanta U23: la classifica
- 14:30 Salernitana sempre più cooperativa del gol
- 14:00 Salerno prima in C per tifosi in trasferta: tutti i numeri dello strapotere granata
- 13:30 Salernitana, Ferrari raggiunge un traguardo
- 13:00 Salernitana e i dubbi dell'ultima settimana prima della sosta
- 12:30 Reazioni social, Knezovic: "Continuiamo così"
- 12:00 Salernitana, ormai non è più una casualità: resilienza e nervi saldi per numeri da record
- 11:30 Salernitana, bisogna fare presto per non vanificare tutto
- 11:00 Salernitana, gioia al 97': Achik entra e illumina
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, che rimonta. Raffaele torna a sorridere"
- 10:00 Salernitana, l'unione fa la forza: squadra unita più che mai
- 09:30 Salernitana, ecco quando riprenderanno gli allenamenti in vista del match col Foggia
- 09:00 [VIDEO] Picerno-Salernitana: gli highlights del match
- 08:36 La Città - Blitz a Picerno. Con sofferenza
- 08:30 Accadde Oggi - Netta vittoria nel big match col Venezia e primo posto conquistato
- 08:00 Tifosi divisi: boato per il gol vittoria, ma anche preoccupazione per un brutto primo tempo
- 00:00 Schiaffo, reazione e vittorie risicate: non basta per andare in B. Gruppo che lotta, ma servono rinforzi top
- 23:00 "Fenomeno da studiare a livello sociologico": al Curcio come a San Siro, che boato nel finale!
- 22:30 Top e flop della gara tra Picerno e Salernitana
- 22:00 Bertotto: "Giocare bene e non fare punti fa perdere la pazienza, non dovevamo prendere quel gol"
- 21:30 Salernitana, una vittoria al cardiopalma: ecco le foto del match
- 21:00 Salernitana, finalmente la decima tra i soliti dubbi e certezze
- 20:30 Disavventura per Daniele Faggiano: il ds è stato dimesso
- 20:00 Le pagelle piccanti di PICERNO - SALERNITANA
- 19:30 MercatoSalernitana, un attaccante finisce nel mirino della Torres
- 17:26 Longobardi: "Reazione da squadra vera, anche col Trapani meritavamo di vincere"
- 17:25 De Boer: "Tifosi dodicesimo uomo, se rimonti sette volte vuol dire che sei forte!"
- 17:10 Raffaele: "Le critiche fanno parte del gioco, mi godo un gruppo che sta dando tutto dal primo giorno"
- 17:05 Pagelle: Achik cambia la gara, molto bene Longobardi. Quinto gol per Ferrari
- 16:39 Serie C Girone C, Cosenza fermato dal Trapani, pareggio tra Cavese e Siracusa: la classifica aggiornata
- 16:36 Salernitana, vittoria all'ultimo respiro contro il Picerno: cronaca e tabellino
- 16:15 Primo pianoLIVE TS - Picerno-Salernitana: fischio finale, vittoria in rimonta per i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Picerno-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, serve una risposta di carattere: a Picerno per ripartire
- 12:30 Picerno-Salernitana, le ultime dei campi: entrambe in emergenza ma obbligate a fare punti
- 12:00 Salernitana, in difesa è piena emergenza: non ci sono alternative
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Salernitana, si spinge per un difensore di esperienza della B
- 11:00 Salernitana: Faggiano va messo nelle condizioni di operare al meglio, la palla passa a Iervolino
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Picerno. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Picerno-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere la partita
- 10:00 Cuoghi: "Salernitana? Pensavo potesse fare un campionato leggermente superiore ma 5 punti sono recuperabili"
- 09:30 Ex granata - Il miglior attaccante della Serie A per media voto è un ex Salernitana
- 09:00 Picerno-Salernitana, le probabili formazioni: scelte obbligate in difesa, chance Quirini
- 08:30 Accadde Oggi - Prima gara con mister Sonetti e vittoria contro la Pistoiese
- 08:10 La Città - Inglese a casa. Raffaele, serve solo la vittoria
- 08:00 Tra scelte in chiave mercato e l'obbligo di vincere col Picerno: Salernitana, riprendi a correre!
- 00:00 Stagione ancora lunga, serve ritrovare serenità e fiducia
- 23:36 Esclusiva TSConfronto tra società e ds, stilata la lista dei possibili partenti. E su Inglese...
- 23:00 Ricavi, perdite e bilanci: Salernitana in A con introiti minimi da 50 milioni. E sugli investimenti...
- 22:30 Dirette concorrenti, il Potenza attende il Catania ma avverte: "Stanchi e con tante assenze"
- 22:00 Picerno, Bertotto: "Tante assenze, ma siamo incrollabili e faremo battaglia"
- 21:30 Picerno-Salernitana, granata favoriti, pronostico uguale sui gol: ecco le quote
- 21:00 Salernitana, Tascone indica la via: il messaggio social del centrocampista
- 20:30 Evacuo: "La Salernitana ha una rosa fuori categoria, ma occhio al Picerno"
- 19:30 Senza Inglese cambia lo scenario: due trequartisti dietro Ferrari o 352 a trazione anteriore
- 19:00 MercatoIl presidente del Pineto esce allo scoperto su Bruzzaniti: le ultime
- 18:30 Salernitana-Foggia, prevendita biglietti
- 18:00 Le solite chiacchiere di metà dicembre. Contano solo due cose: investimenti milionari e squadrone


