A tre giorni dall’esordio in una gara ufficiale della nuova stagione, Giovanni Martusciello attende ancora di capire quale squadra avrà a disposizione. L’allenatore della Salernitana, insieme allo staff tecnico, porta avanti il lavoro, consapevole che dovrà rivederlo e forse modificarlo in base alle novità in entrata e in uscita. Anche dal punto di vista tattico.

Finora ha insistito molto sul 4-2-3-1 ma ultimamente sta provando anche il 4-3-3, o 4-3-2-1 che dir si voglia con due mezzepunte (larghe oppure più interne al campo) a supporto dell’attaccante centrale. Oggi allenamento pomeridiano per la Salernitana in vista della gara di lunedì sera in Coppa Italia all’Arechi contro lo Spezia.

Prosegue il lavoro differenziato per Sambia, così come per Tongya e Dalmonte che dovranno stare fermi ancora a lungo. Da verificare le condizioni di Ferrari colpito dall’influenza. Attendendo sviluppi di mercato, con lo Spezia in avanti giocherà Dia attaccante centrale, probabilmente supportato da Valencia e Sfait. E’ il tridente utilizzato nell’ultimo test con il Picerno ma potrebbe esserci la novità dal primo minuto di Kallon che nel frattempo è cresciuto di condizione e di intesa con i compagni.

Possibile centrocampo a tre con Mamadou Coulibaly, Amatucci e Legowski. Anche in difesa saranno utilizzati giocatori con le valigie pronte come Daniliuc. La gara di Coppa Italia sarà solo un passaggio verso il campionato. Mancano appena otto giorni all’esordio in serie B con il Cittadella ma l’organico della Salernitana avrà bisogno di ulteriore tempo per essere definito.

Sezione: News / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print