Che la difesa sia il punto debole della Salernitana è cosa nota da tempo. In attesa che Ferrari ritrovi la condizione migliore dopo aver saltato tutto il ritiro e con Stojanovic e Jaroszynski che certamente si faranno rispettare sulle fasce, sussiste il dubbio legato all'altro centrale difensivo. Al momento Bronn palesa una certa discontinuità e questo non aiuta il reparto ad acquisire sicurezza. Guai a bocciare prematuramente Velthuis, ma il suo primo mese e mezzo all'ombra dell'Arechi è stato senza dubbio negativo, mentre di Ruggeri ad ora non c'è traccia. E pensare che la Salernitana aveva in casa un calciatore di spessore e che, soprattutto in questa categoria, poteva fare la differenza.
Stiamo parlando di Norbert Gyomber, il muro della difesa per quattro anni che non avrebbe occupato posti nella lista over e che Petrachi e la società hanno lasciato partire forse con troppa leggerezza pare a causa del no al rinnovo del contratto oltre al solito discorso dello spogliatoio " da bonificare per eliminare le scorie del passato". Certo, anche Gyomber non ha fatto bene nel precedente campionato di A, ma dimenticare il ruolo da protagonista assoluto nella promozione del 2021 e le due stagioni in massima serie con tanti 7 e 8 in pagella sarebbe totalmente ingeneroso. La marcatura su Oshimen nel derby di Napoli, gli innumerevoli interventi risolutivi a San Siro piuttosto che all'Olimpico, ma soprattutto professionalità e attaccamento alla maglia.
Tanti i motivi per i quali è doveroso ricordarlo quantomeno con rispetto, senza inserirlo nell'elenco dei calciatori che hanno deluso le aspettative e che non hanno assunto un atteggiamento rispettoso nei confronti dell'appassionato pubblico di fede granata. Immaginate una difesa con Stojanovic (o Ghiglione) a destra, Jaroszynski che morde il pallone a sinistra e una coppia Ferrari-Gyomber al centro. In B sarebbe extralusso. Un'occasione persa, dunque, e il modo peggiore per chiudere una storia di quattro anni che lo ha visto quasi piangere di gioia quando la società gli propose di rinnovare il contratto affidandogli in tante occasioni la fascia di capitano. Ok risparmiare sugli ingaggi, ok mandare via tutti dopo una retrocessione mortificante, ma in alcuni casi si poteva e doveva fare un'eccezione. Soprattutto in un reparto che, senza di lui, prendeva mediamente 2,8 reti a partita.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:30 Cosmi: "L'amore di Salerno è unico, non finisco mai di sorprendermi. La B sarebbe pure un traguardo riduttivo"
- 11:00 Una grande Salernitana in un nuovo Arechi, l'auspicio del sindaco
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana al via, Cosmi resterà sulla panchina"
- 10:00 La Serie C celebra la Salernitana per un dato statistico della scorsa stagione
- 09:30 Serie C, la situazione aggiornata delle panchine: conferma a Salerno, ancora dubbi su altre panchine del Girone C
- 09:00 Zito: "Salernitana? È stata sempre al vertice ed è un merito. L'anno prossimo può farci divertire"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sul Bologna e salvezza ancora possibile
- 08:21 La Città - Iervolino riparte da Cosmi e Faggiano. Grandi manovre per rinforzare la rosa
- 08:00 Tanti tifosi chiedono il ritorno di Novella. Le ultime sul mercato granata
- 07:00 Sintesi di una giornata che ha emozionato e coinvolto migliaia di tifosi
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Il riscatto passa da Cosmi e Faggiano. Serie B nel mirino: ora servono i fatti
- 23:00 Salernitana, il mercato seguirà la strada tracciata da Cosmi
- 22:30 Pesoli: "Salernitana candidata a primeggiare. Proprietà importante e piazza vera"
- 22:00 Primo pianoSalernitana, 107 anni di amore e passione: la storia della Bersagliera
- 21:30 Ex granata ai Mondiali: il Messico di Ochoa già qualificato e certo del primo posto, stasera l'Australia di Hrustic
- 21:00 Salernitana, arriva la svolta: gettate le basi per il futuro
- 20:31 PhotogalleryLa Salernitana compie 107 anni: ecco alcuni scatti della festa
- 20:30 Maiori si colora di granata. In provincia batte forte il cuore per la Salernitana
- 20:00 Cosmi: "La firma è stata come un parto. Dispiace per come è finita la stagione ma faremo di tutto per rimediare"
- 19:30 107 volte auguri Salernitana! La festa continua: boom a Santa Teresa, ora tutti al Vestuti
- 19:00 Esclusiva TSLe lacrime di Tosto: "Salernitana, ti amo! Quel doppio dribbling sulla linea a Reggio Emilia..."
- 18:51 Salernitana, alla spiaggia di Santa Teresa anche un possibile obiettivo per la prossima stagione: siparietto con Cosmi
- 18:30 Cosmi chiede espressamente l'acquisto di Ferraris. Nessuna chance per un altro big
- 18:00 Salernitana su Caporale? Le ultime sul difensore
- 17:30 Vecchie glorie in estasi al Comune: "Passano gli anni, ma non cambia l'amore per i granata"
- 17:13 UfficialitàSalernitana, arrivano finalmente le ufficialità: ecco il comunicato
- 17:00 107 anni di passione, i tifosi i veri protagonisti. La storia delle scenografie della Sud
- 16:30 Settore giovanile, grande soddisfazione per la Salernitana. Ecco perchè...
- 16:00 Brividi a Salerno: grande successo per la mostra delle maglie granata. Le lacrime delle vecchie glorie
- 15:30 Chi va e chi resta: il punto sul mercato della Salernitana
- 15:00 Mercato in uscita, valutazioni in corso anche su Lescano. Ma cederlo sarebbe un errore clamoroso
- 14:30 De Luca: "Salerno tra le candidate più autorevoli per Euro32. Stiamo accelerando per il Volpe"
- 14:00 Zaccaro: "Salerno è la mia seconda città. Il Vestuti faceva venire i brividi"
- 13:30 Del Grosso: "Salerno mi emoziona ancora. I calciatori che vengono devono dare di più"
- 13:00 Salernitana, il 3-4-1-2 di Cosmi può cambiare il volto della rosa: riflessioni su alcuni giocatori
- 12:30 L'ex portiere Balli: "Alla Salernitana giocavo molto alto, era impegnativo. Eravamo forti e con valori importanti"
- 12:00 Salernitana, 107 anni di storia e passione: vecchie glorie e non solo ai festeggiamenti
- 11:30 Umbria meta di ritiri, non solo la Salernitana attesa in Valnerina
- 11:00 Salernitana, nessun riscatto: salutano in tre ma potrebbe non essere un addio
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Caporale con Zunno"
- 10:00 Salernitana, mister Cosmi attende l'ufficialità e partecipa ai festeggiamenti del compleanno
- 09:30 Salernitana, arrivano gli auguri anche dalla Lega Serie A
- 09:00 Il Pescara prova a trattenere i big, Salernitana ancora interessata a un difensore?
- 08:30 Accadde Oggi - Nasce l'Unione Sportiva Salernitana
- 08:27 La Città - Rosa granata a misura di Cosmi
- 08:00 Tre settimane dall’eliminazione e tutto ancora fermo in casa Salernitana
- 07:00 Festa della Salernitana, c'è un'ordinanza del Comune sulla vendita degli alcolici
- 00:01 Salernitana, la nebbia del ritardo e il peso degli errori: la piazza esige chiarezza
- 23:00 Salernitana, si rischiano i soliti ritardi. Ancora dubbi sul budget a disposizione del ds
- 22:30 "Tutti in Piazza Casalbore con la sciarpa granata": l'appello sul web
- 22:00 Tutto come previsto: nessun investimento - per ora- per i calciatori in prestito
- 21:30 Salernitana Academy, dal 19 al 21 giugno torneo a Pontecagnano
- 21:00 Salernitana, Tascone sempre più granata: vacanze a Salerno e contatto con la gente
- 20:30 Compleanno Salernitana: cronistoria di 15 anni tra lacrime e brividi. 30mila per il centenario
- 20:00 Guercio: "Vecchie glorie, beneficenza, CR7, Salernitana: vi aspettiamo per un pomeriggio da brividi"
- 19:30 Ufficializzato l'elenco delle vecchie glorie presenti a Santa Teresa: ecco la lista completa
- 19:00 Decine di persone alla Messa in memoria di Gianni Novella, un vero cuore granata
- 18:30 Salernitana, confermato il contatto con un centrocampista: le ultime
