Intervistato dalle redazioni di TuttoSalernitana e GranataCento nell'ambito della trasmissione "TuttoGranata" in onda su RadioMpa, il doppio ex David Giubilato (attualmente impegnato in un progetto che lo vede in veste di osservatore e talent scout a livello internazionale con l'Infinity global sports) ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti partendo dalla sua esperienza a Salerno sia come calciatore, sia come dirigente: "Ho accettato molto volentieri perchè intravedevo un percorso molto simile a quello che avevo fatto con il Napoli precedentemente. Posso dire che quello di D è stato il campionato più difficile della mia carriera, per fortuna abbiamo vinto gettando le basi per il ritorno in campo a tutti gli effetti della Salernitana. Anche nella stagione successiva ho dato un contributo, nel 2013 ho accettato di lavorare come dirigente perchè alle spalle avevo un tandem di spessore composto da Claudio Lotito e Marco Mezzaroma. Agli occhi di chi non lo conosce può sembrare un presidente scontroso, ma c'è soltanto da imparare. Lavora 23 ore al giorno, tiene molto alla Salernitana altrimenti non si sarebbe mai tuffato in quest'avventura. E' una persona presente, aperta al dialogo. Non un padre-padrone. Quando si prefissa un obiettivo lo raggiunge, è determinato e questa sua voglia la trasmette anche a chi collabora con lui".
Si chiede a Giubilato quanto possa essere importante il fattore Arechi: "Tante volte noi addetti ai lavori ci riempiamo la bocca con dichiarazioni spesso simili, ma posso assicurarvi che a Salerno non è retorica parlare di dodicesimo uomo in campo. E' un fattore fondamentale, che fa la differenza. Lo stadio pieno è uno stimolo enorme per i calciatori, ti dà sempre quella spinta necessaria a superare i momenti di difficoltà. Ogni volta che giocavo all'Arechi da avversario sapevo benissimo che i granata avrebbero avuto una marcia in più e spesso ho perso a Salerno anche per la forza del pubblico. Fu bello regalare loro una grande soddisfazione, una doppia promozione conquistata tutti insieme. Non so perchè questa piazza non sia stabilmente in serie A, non manca nulla per l'ultimo salto. Multiproprietà? VIncere la B è un obiettivo di Lotito, non certo un problema".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Ultras e club organizzati incontrano la squadra, bellissima iniziativa: i dettagli
- 22:30 Iunco: "La Salernitana in C è una disgrazia sportiva. Vincere non è facile ma le sensazioni sono positive"
- 22:00 Tifosi in trasferta, si attende l'ok per Latina-Salernitana. Le ultime
- 21:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento dell'ex calciatore granata Andrea Mazzarani [VIDEO]
- 21:30 Esclusiva TSMazzarani: "Alla Salernitana giusto connubio tra allenatore e giocatori. In B si va con la difesa forte"
- 21:00 Salernitana, col Catania può arrivare una prima volta in stagione
- 20:30 Qui Catania: 3-4-2-1 offensivo, domani provino per Cicerelli. Ballottaggio Forte-Caturano
- 20:00 Buone notizie per i tifosi della Salernitana: si torna in trasferta
- 19:30 Grande entusiasmo allo store della Salernitana, tanti bambini incoraggiano la squadra
- 19:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", trasmissione in onda su Seitv
- 19:00 Ferraris: "Catania e Salernitana meritano categorie superiori, vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
- 18:30 In casa di un big senza paura: Raffaele prova modulo offensivo, ecco le ultime novità
- 18:00 Al Massimino sfida tra la più forte del girone e un grande gruppo meritatamente primo
- 17:30 "In A non si può andare, galleggiamento": Salerno ritrova da ex tre grandi protagonisti della promozione
- 17:00 Catania-Salernitana, la sfida nella sfida tra il portiere meno battuto e uno dei migliori attacchi
- 16:50 Breda: "Benevento e Catania squadre esperte, ma la Salernitana ha qualcosa in più"
- 16:30 Salernitana, un calciatore nella top 11 di Serie C di Sky Sport
- 16:00 Serie C, scadenza decisiva per i club: la Salernitana paga in anticipo
- 15:30 3-4-1-2, 3-5-2 o 3-4-2-1? Ecco le ultime sulla probabile formazione, con una ipotesi a sorpresa
- 15:00 Salernitana, Frascatore ancora out: le mosse di Raffaele per il Catania
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 14:00 Lucarelli: "Salerno stadio da sogno. Due volte vicino alla Salernitana, ecco perchè ho detto no..."
- 13:30 Monopoli, Bizzotto: "Girone C sempre più importante, complice anche la retrocessione della Salernitana"
- 13:00 Salernitana a caccia della doppia vittoria esterna consecutiva: solo tre volte ci è riuscita
- 12:30 L'esonero di un ex granata spiana la strada al ritorno all'Arechi di Ezio Capuano
- 12:00 Catania: analisi di un gigante dai piedi d'argilla nella sua tana
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Serafini (ds Arzignano): "Girone C? Vedo bene il Casarano, poi lotteranno fino alla fine Salernitana, Catania e Benevento"
- 11:00 Catania-Salernitana, un salernitano sulla strada dei granata
- 10:30 Qui Catania - Centrocampo, chi al fianco dell'ex Di Tacchio contro la Salernitana?
- 10:00 Salernitana, ore decisive per l'ok alle trasferte dei tifosi granata
- 09:30 Corriere dello Sport: "Catania-Salernitana show"
- 09:00 Partite Salernitana, tutte le big in trasferta nel girone d'andata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby col Benevento firmata Zaccaro
- 08:00 Salernitana, Catania primo in una speciale statistica: c'è un tabù da sfarare
- 07:44 La Città - La capolista Salernitana, Catania a rischio per Frascatore
- 00:00 Il primato non cancella un biennio horror: tra memoria corta e incoerenza. Società, se ne riparla quando la riporterete in A...
- 23:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 22:30 A Catania record di spettatori: curve sold out, si moltiplicano appelli sul web
- 22:00 MercatoTutto confermato: blindato un calciatore già sondato in serie B. A giugno si parlerà di rinnovo
- 21:30 Catania-Salernitana: Raffaele in leggero vantaggio su Toscano nei precedenti, il tecnico degli etnei imbattuto coi granata
- 21:00 Catania-Salernitana, una sfida iniziata già la scorsa estate
- 20:30 Doppio ex Aya: "Salerno, grandi ricordi! Catania, se perdi è dura riprendere i granata"
- 20:00 MercatoSalernitana, delineate le strategie di mercato per gennaio: obiettivo un colpo per reparto, i dettagli
- 19:30 Salernitana, Faggiano torna a Catania: nemici mai
- 19:00 Salernitana, nuova tentazione offensiva per Raffaele: i dettagli
- 18:00 De Paola: "Questa pazza Salernitana ha una marcia in più, solite ingiustizie arbitrali"
- 17:30 A Catania accoglienza da brividi per gli ex. Cicerelli sta meglio, il "tradimento" di Casasola
- 17:00 Salernitana e il dubbio modulo per Raffaele in vista di Catania
- 16:30 Dini: "Siamo forti, il pubblico sarà fondamentale per battere i granata. Faggiano come un padre"
- 16:00 Salernitana: Inglese a un passo dalla vetta, ma con ambizioni alte
- 15:30 Salernitana, a Catania possibile passaggio al 3421, Ferrari il "sacrificato"?
- 15:00 Salernitana, sempre lavoro differenziato per Frascatore: l'ex Anastasio ancora favorito
- 14:30 Pillon: "Il Girone C è il più bello. Salernitana, Benevento e Catania favorite ma anche altre possono puntare alla vetta"
- 14:00 50000 volte chapeau, Salerno! Numeri da serie A per una tifoseria che non finisce mai di stupire
- 13:30 Qui Catania - Dubbi sulla trequarti, tante opzioni per Toscano
- 13:00 Monopoli-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:30 Il doppio ex Mazzarani: "Catania e Salernitana squadre molto forti. La partita si deciderà nelle due aree"
- 12:00 Catania-Salernitana, quanti ex in campo tra le due squadre