È qui la festa, finalmente. Milano riparte, col primo sold out al Meazza post Pandemia. E pazienza se siamo ancora sotto effetto limitazioni: domenica sera a San Siro si tornerà sui livelli delle grandi sfide del passato, con un incasso che fa sorridere e non poco le casse dell'Inter. Tutti i 57 mila posti disponibili (75 per cento della capienza effettiva) saranno occupati dalla passione e l'entusiasmo dei tifosi, perché Inter-Juve non è mai una partita qualunque. Per tutti, nerazzurri e bianconeri, resta la Partita, volutamente con la p maiuscola, che andrà in diretta tv in quasi tutto il mondo. L’ultima volta a porte aperte, ottobre 2019, fu record d'incasso della storia della Serie A: oltre 6,6 milioni per un San Siro gremito in ogni ordine di posto.
Stavolta l'incasso dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni (o poco meno): numeri incredibili visto il periodo, ma numeri assolutamente da Inter. Quando c’è da sostenere la squadra, il pubblico nerazzurro non si è mai tirato indietro. Anzi, a dire la verità anche negli anni più complessi il popolo interista ha sempre risposto presente e quella contro la Juve rappresenta la serata perfetta per una nuova – vera – ripartenza. Per spiegare ancora meglio cosa rappresenta questa sfida, basterebbe fermarsi alla nota di Sky dello scorso gennaio (gara senza pubblico), il giorno dopo il 2-0 firmato da Vidal e Barella che servì come trampolino d’entusiasmo nella rincorsa scudetto. L'emittente satellitare segnò il record di sempre, con 2 milioni 720 mila spettatori medi complessivi. Per amore, per entusiasmo e – ovviamente – per la storia rivalità. Inter-Juve è sfida mondiale, con le due società presenti con i club organizzati in ogni parte del mondo.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:30 Ex calciatore e collaboratore della Salernitana vicino ad una panchina di Serie C
- 09:00 Salernitana, il dubbio principale sul centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - La vittoria col Foggia avvicina la Serie A
- 08:00 Raduno al cimitero e messa alle 19: mercoledì Salerno ricorderà Gianni Novella
- 07:00 A Salerno incontro tra tifosi di tutt'Italia: presente anche la Salernitana. I dettagli
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Salernitana, il tempo delle scelte è già arrivato: il silenzio non può bastare
- 23:00 De Paola: "Società insensibile alla maestosità degli ultras e dei tifosi. Non si sta capendo nulla"
- 22:30 Salernitana e mercato: novità per un calciatore. I dettagli
- 22:00 Cosmi-Salernitana, destino incrociato: B persa per torti clamorosi. E ora riprendiamocela insieme!
- 21:30 Salernitana a caccia della spalla di Lescano e Ferrari: si cercano velocità e gol
- 21:00 Salernitana, si guarda al futuro della difesa
- 20:30 Abbozzati i tre gironi di serie C. "inferno" per i granata, ma livello alto anche nel raggruppamento B
- 20:00 2 anni di silenzio, è la società a soffrire della "sindrome rancorosa del beneficiato"?
- 19:30 Salernitana, Varone rientra e vuole giocarsi le sue chance
- 19:00 Da grande colpo a grande dubbio: punto interrogativo su Capomaggio. Gli scenari
- 18:30 4 ex granata lanciano un messaggio alla società: "Ok i bomber, ma senza difesa non si vince nulla"
- 18:00 Primo pianoL'ultima al Vestuti? Una delle gioie più grandi della storia della Salernitana
- 17:30 Salernitana, ulteriore novità di mercato: i dettagli
- 17:00 Salernitana, mediana da ricostruire: de Boer e Tascone le certezze ma tanti nodi da sciogliere
- 16:30 18 giorni dopo il ko di Brescia ancora nessuna ufficialità. Cosmi attende: le ultime
- 16:00 Salernitana, il 19 giugno potrebbe arrivare un annuncio
- 15:30 Salerno tende la mano al patron come mai accaduto con altre società. Ora tocca al patron
- 15:00 Salernitana, estate decisiva per un centrocampista: tra rinnovo e prestito si gioca il futuro
- 14:30 Salernitana, alcune idee per le fasce laterali
- 14:00 Nuovo Arechi, tifosi scettici su tempistiche e prospettive. Oltre un anno e mezzo di ritardi...
- 13:30 Ex granata - Due ex calciatori della Salernitana potrebbero rientrare in Italia
- 13:00 Attacco da ridisegnare: non bastano Lescano e Ferrari, la Salernitana valuta nuove soluzioni
- 12:30 Salernitana, due big in scadenza non rinnovano
- 12:00 Difesa sotto esame: la Salernitana cerca esperienza e personalità per blindare il reparto
- 11:30 Ex granata ai Mondiali: stop per il Brasile di Ederson, gioia Hrustic, tocca a Bronn
- 11:00 Salernitana, servono più gol per inseguire la Serie B
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana in fiduciosa attesa"
- 10:00 Salernitana, una base ampia ma non per tutti ci sarà posto: ecco chi può restare
- 09:30 Serie C, il punto sulle panchine: nuova idea per il Cerignola
- 09:00 Salernitana, Cosmi attende l'ufficialità rilassandosi in Costiera
- 08:30 Accadde Oggi - Nell'ultima giornata pareggio ad Andria e record di punti
- 08:00 Salernitana, le prime indiscrezioni sulla campagna abbonamenti
- 07:00 Salerno ancora in attesa di un segnale della proprietà
- 06:53 La Città - Iervolino, che fai? I tifosi aspettano la verità sul futuro
- 00:01 Prima lunghe pause di riflessione, poi vendere l'invendibile e, solo alla fine, comprare quello che resta sul mercato
- 22:30 La Salernitana riparte da Cosmi, il leader della piazza che potrà lavorare dal primo giorno
- 22:00 I playoff non comportino la sopravvalutazione della rosa: servono top player in ogni reparto
- 21:30 Salernitana, la lista dei giocatori con un altro anno di contratto: qualcuno andrà via, altri dovrebbero restare
- 21:00 Salernitana e mercato, si lavora dietro le quinte ma si aspetta il via libera
- 20:30 Le altre di C. Caos a Bari: "Sarebbe grave la non iscrizione". E a Cosenza...
- 20:00 Iervolino: dal Napoli alla Scafatese. 7 squadre campane, si apriranno finalmente le porte per tutti?
- 19:30 Salernitana, torna nel mirino un difensore: gli aggiornamenti
- 19:00 MercatoMercato Salernitana - Tra scadenze, rinnovi e prestiti: ecco la situazione della rosa
- 19:00 Servono investimenti seri per una grande squadra. Un primo segnale: comprare Cabianca
- 18:00 Il male del calcio? Un mister si schiera dalla parte della multiproprietà. A Salerno dalla D alla A
- 17:30 Il doppio obiettivo del club prima del ritiro: cedere due calciatori e prenderne 5
- 17:00 Salernitana e il calciatore ritrovato: si riparte dalle sue qualità
- 16:30 De Luca: "Priorità al Volpe. Ecco le reali tempistiche per il nuovo stadio Arechi"
- 16:00 Salernitana, il messaggio social di un calciatore che punta alla riconferma
- 15:30 La lettera sul web: "E' tempo che Iervolino dia valore ai sentimenti della tifoseria"
- 15:00 Salernitana, da qualche difficoltà a nuova colonna: un calciatore vuole la consacrazione
- 14:30 Stadio Arechi, si allungano i tempi: verifiche sul progetto esecutivo
- 14:00 Girone C di fuoco e trasferte vietate: no alla richiesta di giocare nel raggruppamento B
