Micai 5:  aveva il compito di non far rimpiangere l’alter ego Vannucchi, torna a casa con tre gol sul groppone. Sull’ultimo va completamente fuori tempo, in generale sembra non dare mai sicurezza a una difesa che fa acqua da tutte le parti come raramente era accaduto. Solo un buon intervento, su Ravanelli a inizio ripresa.

Karo 4,5: viene proposto come esterno destro, ma si vede che non ha né il piede né le caratteristiche. Spinge anche con generosità, ma i suoi cross finiscono puntualmente in curva. Fuori tempo sulla rete dello 0-2.

Migliorini 4,5: gravi responsabilità su tutti i gol della Cremonese, eppure in molti avevano detto che Billong fosse il problema della retroguardia granata. In palese ritardo di condizione, sullo 0-1 arretra al posto di andare incontro al pallone e si fa beffare come un novellino.

Jaroszynski 4,5:  pronti, via e commette un errore imperdonabile per un calciatore di questa esperienza. Già a Chiavari qualche passaggio in orizzontale aveva messo a repentaglio l’incolumità della porta, oggi ha spianato la strada agli attaccanti avversari

Lopez 5,5: paradossalmente si fa preferire quando spinge e non quando copre, sulla corsia di competenza va in affanno e vien saltato con puntualità. Ma corre anche come un ragazzino malgrado i 32 gradi.

Dziczek 6: realizza con freddezza il rigore della speranza, unico lampo nel buio di una prestazione che altrimenti sarebbe stata insufficiente. (Dal 30’st Akpa Akpro 6: entra e mette ordine, importante un recupero in piena area con uno scatto da centometrista).

Di Tacchio 7: ll bomber di giornata, inaspettato. Bellissimo il primo gol di testa, per senso della posizione e precisione. Trasforma il rigore del 3-3 in zona Cesarini, una sorta di remake di Venezia. Non era stato precisissimo, ma era cresciuto alla distanza. Premiata la scelta di Ventura che lo ha riproposto e tenuto in campo per 97 minuti.

Maistro 6: è vero che sbaglia tanti palloni, ma per un’ora è l’unico a metterci un pizzico di qualità e a saltare l’uomo. Ha la chance per pareggiare, Giannetti gli toglie involontariamente il pallone. (Dal 19’st Jallow 6,5: anche stavolta è entrato benissimo, a sprazzi si è visto il calciatore devastante di Cesena. Belle un paio di serpentine sulla fascia.

Lombardi 5: che ingenuità per questo ragazzo che, in un momento di totale dominio granata, si fa espellere. L’arbitro interpreta male il suo “vaffa” ma aveva comunque avuto una reazione di stizza incomprensibile. Per un'ora è praticamente annullato e mal servito, ma guida la rimonta  con alcuni guizzi di categoria superiore.

Djuric 5: Giannetti fa gli stessi movimenti, è una coppia che non funziona e anche lui va in apnea. (Dal 19’st Gondo 6,5: ottimo impatto e un rigore procurato nel finale).

Giannetti 4:  bocciatura totale per un calciatore lontanissimo parente di quello che Salerno conosceva da avversario. Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare. (Dal 30’st Cerci 6,5: si presenta alla scarna platea dell'Arechi con tre palloni persi su tre,, ma si vede che ha voglia e determinazione. Propizia il secondo gol colpendo il  legno direttamente da corner, chiude con grande qualità e con una costante presenza nella metà campo avversaria. Vuole restare e fare la differenza).
 

Sezione: News / Data: Lun 29 giugno 2020 alle 22:22
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print