Micai 5: aveva il compito di non far rimpiangere l’alter ego Vannucchi, torna a casa con tre gol sul groppone. Sull’ultimo va completamente fuori tempo, in generale sembra non dare mai sicurezza a una difesa che fa acqua da tutte le parti come raramente era accaduto. Solo un buon intervento, su Ravanelli a inizio ripresa.
Karo 4,5: viene proposto come esterno destro, ma si vede che non ha né il piede né le caratteristiche. Spinge anche con generosità, ma i suoi cross finiscono puntualmente in curva. Fuori tempo sulla rete dello 0-2.
Migliorini 4,5: gravi responsabilità su tutti i gol della Cremonese, eppure in molti avevano detto che Billong fosse il problema della retroguardia granata. In palese ritardo di condizione, sullo 0-1 arretra al posto di andare incontro al pallone e si fa beffare come un novellino.
Jaroszynski 4,5: pronti, via e commette un errore imperdonabile per un calciatore di questa esperienza. Già a Chiavari qualche passaggio in orizzontale aveva messo a repentaglio l’incolumità della porta, oggi ha spianato la strada agli attaccanti avversari
Lopez 5,5: paradossalmente si fa preferire quando spinge e non quando copre, sulla corsia di competenza va in affanno e vien saltato con puntualità. Ma corre anche come un ragazzino malgrado i 32 gradi.
Dziczek 6: realizza con freddezza il rigore della speranza, unico lampo nel buio di una prestazione che altrimenti sarebbe stata insufficiente. (Dal 30’st Akpa Akpro 6: entra e mette ordine, importante un recupero in piena area con uno scatto da centometrista).
Di Tacchio 7: ll bomber di giornata, inaspettato. Bellissimo il primo gol di testa, per senso della posizione e precisione. Trasforma il rigore del 3-3 in zona Cesarini, una sorta di remake di Venezia. Non era stato precisissimo, ma era cresciuto alla distanza. Premiata la scelta di Ventura che lo ha riproposto e tenuto in campo per 97 minuti.
Maistro 6: è vero che sbaglia tanti palloni, ma per un’ora è l’unico a metterci un pizzico di qualità e a saltare l’uomo. Ha la chance per pareggiare, Giannetti gli toglie involontariamente il pallone. (Dal 19’st Jallow 6,5: anche stavolta è entrato benissimo, a sprazzi si è visto il calciatore devastante di Cesena. Belle un paio di serpentine sulla fascia.
Lombardi 5: che ingenuità per questo ragazzo che, in un momento di totale dominio granata, si fa espellere. L’arbitro interpreta male il suo “vaffa” ma aveva comunque avuto una reazione di stizza incomprensibile. Per un'ora è praticamente annullato e mal servito, ma guida la rimonta con alcuni guizzi di categoria superiore.
Djuric 5: Giannetti fa gli stessi movimenti, è una coppia che non funziona e anche lui va in apnea. (Dal 19’st Gondo 6,5: ottimo impatto e un rigore procurato nel finale).
Giannetti 4: bocciatura totale per un calciatore lontanissimo parente di quello che Salerno conosceva da avversario. Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare. (Dal 30’st Cerci 6,5: si presenta alla scarna platea dell'Arechi con tre palloni persi su tre,, ma si vede che ha voglia e determinazione. Propizia il secondo gol colpendo il legno direttamente da corner, chiude con grande qualità e con una costante presenza nella metà campo avversaria. Vuole restare e fare la differenza).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:00 Salernitana-Foggia, il dato aggiornato della prevendita. Studenti, domani stop alle prenotazioni
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 19^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Foggia
- 13:00 Salernitana, la sosta e il mercato di riparazione tra attese e urgenze
- 12:30 Salerno Club 2010: "La piazza pretende di tornare subito in Serie B"
- 12:00 Salernitana e la mossa di Raffaele che può cambiare tutto
- 11:30 Salernitana-Foggia di sabato prossimo nel segno e nel ricordo di Carlo Ricchetti
- 11:00 Salernitana e la missione rimonta: col Foggia imperativo la vittoria
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: tutto invariato in vetta, Ferrari sale
- 10:00 Salernitana, tutti gli indisponibili restano in dubbio anche per la gara col Foggia
- 09:30 Rappresentativa U17 di Serie C, tra i convocati anche un giovane della Salernitana
- 09:00 Salernitana: via libera a tre acquisti, uno per reparto
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta contro il Palermo
- 08:19 La Città - Tre acquisti, Iervolino dice sì. Raffaele pronto a varare il 4-4-2
- 08:00 Salernitana, un attaccante arriverà a prescindere da eventuali cessioni. In due hanno raggiunto quota 100
- 00:01 Salernitana: La rivoluzione silenziosa
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, scelto il nuovo tecnico della Primavera. Si tratta di un gradito ritorno
- 22:30 Serie C Girone C, il Foggia vince il derby col Monopoli, vittoria anche per il Crotone: la classifica
- 22:00 Primo pianoLa storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 21:30 Abodi: "Salerno e Napoli per Euro2032? Vinca il migliore"
- 21:00 Calciomercato Salernitana, attacco: a prescindere da eventuali cessioni, un attaccante arriverà comunque
- 20:00 Diktat a Raffaele: scegliere il modulo definitivo prima del mercato. Idea 4-2-3-1
- 19:30 Salernitana, il report sull'allenamento odierno: in cinque a parte
- 19:00 Ma di che si lamentano a Catania? Salernitana penalizzata dagli arbitri, ecco la lista dei torti
- 18:30 "Arbitri contro di noi": il Catania sente il fiato sul collo dei granata, stampa e squadra furiosi
- 18:00 Settore giovanile fondamentale per il futuro: in 4 in prima squadra, due brillano a Cava
- 17:30 Salernitana, il futuro è la difesa a 4? Achik verso una maglia da titolare
- 17:00 Salernitana, ancora all'asciutto ma sempre più decisivo: Achik sta diventando un fattore
- 16:30 Salernitana, almeno quattro calciatori in uscita. Appello sul web: "Tutti allo stadio!"
- 16:00 Calciomercato Salernitana, centrocampo: servono dinamismo e qualità
- 15:30 Iervolino, Pagano e Faggiano fanno quadrato: obiettivo tre innesti entro Siracusa
- 15:00 Salernitana, partita l'operazione aggancio: ora continuità e concretezza
- 14:30 Zauli: "Nel Girone C è difficile stare stabilmente tra le prime. Campionato molto competitivo"
- 14:00 Salernitana, numeri che spiegano una squadra che non molla mai e sa soffrire
- 13:30 Magoni: "Girone C di livello altissimo. Catania, Salernitana e Benevento potrebbero stare anche in A"
- 13:00 Tra infortunio e futuro: le ultime su Roberto Inglese
- 12:30 Salernitana Primavera ancora sconfitta. Arriva l'esonero di mister De Santis
- 12:00 Calciomercato Salernitana, difesa: ipotesi due nuovi innesti, un giovane e uno più esperto
- 11:30 Salernitana Femminile, netta vittoria contro il Matera. Mister Vanoli: "Continuiamo il nostro percorso"
- 11:00 Salernitana, anche il modulo ora diventa un dubbio
- 10:30 Ex granata - Momento buio per un difensore, gol alla 'Cassano' per un attaccante
- 10:00 Salernitana ancora in corsa per il titolo di campione d'inverno ma l'obiettivo è un altro
- 09:30 Salernitana, oggi il ritorno in campo con il Foggia nel mirino: tanti dubbi per Raffaele
- 09:00 Salernitana, volti tesi all'intervallo poi la vicinanza del ds per la spinta decisiva nella ripresa
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol di Gondo allo scadere per la vittoria sul Crotone
- 08:00 "La Salernitana attraversa le nostre esistenze": la toccante lettera di un tifoso granata
- 00:00 Cuore, classifica e mercato: la Salernitana è ancora in corsa, ma ora serve un salto di qualità generale
- 23:00 Salernitana: la “mission aziendale” del Ds Petrachi e un bilancio ora in attivo
- 22:30 Serie C Girone C, pari tra Altamura e Cerignola: la classifica
- 22:00 Il cuore infinito di un gruppo che non molla: ottava rimonta, la squadra segue il mister
- 21:30 Girone C, prossimo turno: Salernitana e Catania impegni sulla carta non complicati, Benevento in trasferta
- 21:00 Salernitana, mai mollare fino alla fine: il richiamo di Capomaggio alla perseveranza
- 20:30 A Catania ancora polemiche: "Non crediamo a quello che abbiamo visto"
- 19:53 Serie C Girone C, vittorie per Benevento e Casertana: la classifica
- 19:30 Casarano, Di Bari: "La Salernitana ha vinto solo al 97' contro l'ultima, è un campionato difficile"
- 19:00 A Catania vedono fantasmi, ma ai granata negato ennesimo rigore. La moviola
- 18:30 Recupero infinito e rosso a favore, ma il Catania si lamenta: "Forse in testa diamo fastidio a qualcuno"
- 18:00 Le pagelle...degli altri: promossi Achik e Longobardi, male Capomaggio e Quirini
- 17:30 Squadra e mister in coro: "Dobbiamo renderci conto che siamo forti! Non deve servire lo schiaffo per reagire"
- 17:00 Salernitana, vittoria che non cancella i dubbi e le lacune: urgono rinforzi in tutti i reparti
- 16:30 Serie C Girone C, pari del Catania sul campo del Potenza: la classifica


