Gianluca Petrachi torna in corsa. Il nome dell’ex Torino e Roma ha ripreso quota nel borsino granata relativo al direttore sportivo. E se la scelta di Iervolino e Milan dovesse cadere su Petrachi, l’allenatore potrebbe essere Sottil. L’alternativa è rappresentata da Rocco Maiorino, che invece punterebbe per la panchina su Mimmo Toscano.

È superfluo sottolineare come Petrachi sia un dirigente di maggiore esperienza e come il nome di Sottil sia molto gettonato anche in A. Di lui si parla in queste ore a Cagliari. Resta sul tavolo, per la panchina granata, anche il nome di Aquilani. La giornata di oggi è decisiva. Il presidente della Salernitana e l’Ad si stanno confrontando sulle varie possibilità e la fumata bianca sembra imminente.

Il direttore tecnico sarà Stefano Colantuono, che peraltro conosce bene Petrachi. Comunque vada, sarà importante che sia il ds a indicare l’allenatore, che dovrà essere condiviso dalla proprietà, per evitare quelle frizioni che si sono verificate nelle ultime due stagioni. E sarà anche fondamentale che i consigli arrivino da uomini di calcio.

Sezione: News / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 11:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print