La Salernitana era da rivoluzionare e il direttore sportivo Petrachi si è messo al lavoro per rifondare tutta la rosa dopo le negatività della scorsa stagione. L'attacco è probabilmente il reparto che ha deluso di più nella scorsa stagione, considerando che la difesa si è mantenuta sempre sugli stessi standard nei tre anni di massima serie.

Ceduto Ikwuemesi (scommessa fallita dello scorso anno) e rescisso il contratto di Mikael e Stewart, tra i flop maggiori degli ultimi anni, la Salernitana sta chiudendo anche la cessione di Bonazzoli che, salvo sorprese andrà alla Cremonese. Sarà quindi un attacco da reinventare considerando che anche gli ultimi due rimasti in rosa (Boulaye Dia e Nwankwo Simy) sono destinati a partire.

Occorre il centravanti titolare, in grado di garantire almeno la doppia cifra di gol, che abbia esperienza e abilità nel giocare come terminale offensivo. Servirà poi anche un'alternativa e probabilmente anche un terzo attaccante dalle caratteristiche differenti, in grado anche di giocare come seconda punta o sull'esterno, per dare più possibilità e opzioni a mister Martusciello

Sezione: News / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print