Non ci sono buone notizie per Flavius Daniliuc. Il giovane difensore austriaco, ritenuto dalla società e dal direttore sportivo Morgan De Sanctis un punto di forza imprescindibile per la prossima stagione, ha lasciato ieri pomeriggio il ritiro di Rivisondoli dopo aver saltato l'amichevole a scopo precauzionale ed ha fatto rientro a Salerno per sottoporsi ad una visita specialistica ritenuta necessaria per scongiurare qualsivoglia problematica seria. In attesa che la società emetta un comunicato ufficiale, pare che Daniliuc sia alle prese con un edema frutto di una botta fortuita rimediata nella prima settimana di allenamento. Si pensava ad una terapia conservativa, tale da permettergli di riaggregarsi al gruppo a stretto giro di posta. In realtà l'edema non si è riassorbito nei tempi previsti e lo staff medico, capitanato dal dottor Italo Leo, ha programmato una serie di esami strumentali che chiariranno l'entità dell'infortunio consentendo di stilare un programma di recupero dettagliato. Nel frattempo il calciatore è volato in Germania, ci sarà un team di specialisti che proverà a capire la reale entità del problema. In società c'è un pizzico di preoccupazione, fosse stato un semplice ematoma si presuppone non ci sarebbe stata la necessità di andare all'estero per consulti ulteriori. Sussiste dunque il rischio che salti il resto del ritiro e che possa star fermo per qualche settimana. In quel caso potrebbero esserci valutazioni anche in ottica mercato.
Per quanto riguarda gli altri calciatori incappati in problemi di natura muscolare del tutto fisiologici in preparazione, è da considerarsi pienamente recuperato Federico Fazio: il difensore ha preso parte alla sgambatura contro il Delfino Curi Pescara e non ha avvertito alcun tipo di disturbo. Stesso discorso per Bradaric che, come ricorderete, si era fermato sul finire della scorsa stagione per una brutta botta alla spalla. Da monitorare la situazione di Bohinen, il primo infortunato in quel di Rivisondoli. Dopo un'annata tra tanti bassi e pochi alti, il centrocampista norvegese ha voglia di riscattarsi e spera di poter aumentare da lunedì i carichi di lavoro per mettere benzina nelle gambe e farsi trovare pronto in vista dell'esordio in coppa Italia. Dia, infine, sta meglio ma difficilmente sarà gettato nella mischia nella gara col Picerno. Lo staff tecnico procede con cautela, oltre all'intervento al ginocchio c'è un pregresso problema alla caviglia che impone, ad oggi, ritmi diversi rispetto ai compagni. L'obiettivo è di concedergli una mezz'ora nel test col Frosinone del 29 luglio, quando anche la situazione contrattuale sarà più chiara.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:30 Serie C Girone C, effetto trasferta alla ripresa del campionato con un'eccezione
- 19:00 Il pagellone del 2025: portieri e difensori. Rimpianto Ferrari, che disastro Stojanovic e Ghiglione
- 18:30 Salernitana, confermata una voce di mercato
- 18:00 Guasone, Gravina, Doveri, Iervolino: riviviamo il 2025 attraverso l'alfabeto granata
- 17:30 Salernitana, è derby per un attaccante?
- 17:00 Salernitana tra rientri e volti nuovi: come può cambiare la squadra tra Siracusa e Cosenza
- 16:30 Salernitana a caccia del bomber: Cuppone-Merola in pole, depennati tre nomi
- 16:00 Salernitana verso la volata finale tra carichi, recuperi e rotazioni
- 15:30 A breve incontro tra Iervolino, Pagano e Faggiano: si delineano budget e strategie di mercato
- 15:00 Salernitana e mercato in uscita: chi saluta e perchè
- 14:30 Potenza, obiettivo scambio di portieri con la Salernitana ma ci sono anche alternative
- 14:00 2025 granata: ecco i cinque gol più belli dell'anno
- 13:30 Salernitana, sempre più in dubbio la presenza di Ferrari e Liguori a Siracusa. Le ultime
- 13:00 Salernitana, le differenze rispetto alle altre big
- 12:30 L'Avellino mette in uscita tanti giocatori, alcuni accostati alla Salernitana
- 12:00 Salernitana, nessuna rivoluzione a gennaio ma operazioni 'chirurgiche'
- 11:30 Qui Siracusa - Arriva il deferimento alla vigilia del match con la Salernitana
- 11:00 Salernitana, quinto anno per Iervolino: una storia con altri capitoli da scrivere
- 10:30 MercatoEntella in vantaggio sulla Salernitana per un centrocampista
- 10:00 Salernitana, venerdì summit di mercato: obiettivo cinque rinforzi
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 di TMW del Girone d'andata: c'è anche un giocatore della Salernitana
- 09:00 Filipponi: "Difficile fare pronostici nel Girone C con tre corazzate come Catania, Benevento e Salernitana"
- 08:32 La Città - Sprint Salernitana. Un summit a tre per rinforzi 'doc'
- 08:30 Ex granata - Mazzocchi potrebbe cambiare squadra a gennaio
- 08:00 Classifica del tifo 2025: Salerno ventiduesima in Italia, battuta quasi tutta la B!
- 00:00 Salernitana, la continuità ricetta fondamentale per arrivare all'obiettivo
- 23:00 MercatoNon solo Bruzzaniti: il Catania pronto a investire per soffiare un obiettivo alla Salernitana
- 22:30 La stampa nazionale accosta un nuovo nome alla Salernitana
- 22:00 Salernitana: Inglese tra infortunio, rientro in campo e mercato
- 21:30 Siracusa-Salernitana, la scheda dell'arbitro Ubaldi: prima direzione con granata e siciliani
- 21:00 Salernitana tra stop e recuperi incerti: anche gli infortuni guidano le scelte di gennaio
- 20:30 "Lescano vorrebbe restare in Italia, aspettiamo offerte": ennesimo assist alla Salernitana, e ora?
- 20:00 MercatoOperazione difesa, verso il no a Lorenzo Tosto. Cargnelutti e Brighenti i nomi sul taccuino del ds
- 19:30 Ex granata - Non solo Parma, Tongya proposto ad un altro club di Serie A
- 19:00 Tanti attaccanti accostati alla Salernitana, nessuna operazione vicina alla conclusione: le ultime
- 18:30 Dirette concorrenti: doppio colpo per il Cosenza. Bruzzaniti a Catania
- 18:00 Salernitana, Ferrari prova a stringere i denti. A Siracusa con almeno due volti nuovi
- 17:30 Ripresa la preparazione della Salernitana: le ultime dall'infermeria, emergenza attacco
- 17:00 Calciomercato Salernitana tra nomi caldi, sogni e operazioni realistiche
- 16:30 Salernitana, due titolari non sono più incedibili. Le ultime di mercato
- 16:00 Salerno da record: quinto sold out in altrettante trasferte. Biglietti polverizzati in 15 minuti
- 15:30 Salernitana, a breve le prime tre ufficialità: i dettagli
- 15:00 Salernitana, la forza dei numeri: così i granata restano in scia
- 14:03 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 20^ giornata: ecco chi dirigerà Siracusa-Salernitana
- 14:00 MercatoSalernitana, a breve incontro con un club di B per parlare di diversi calciatori: i dettagli
- 13:30 Un attaccante accostato alla Salernitana viene blindato dal suo club
- 13:00 Lescano tentato dall’estero, la Salernitana valuta anche piani alternativi
- 12:30 Salernitana, la sfida col Siracusa occasione per parlare anche di mercato?
- 12:00 Salernitana, oggi riprendono gli allenamenti: occhi sul reparto offensivo
- 11:30 Qui Siracusa - Ancora ritardi: il patron Ricci posticipa i pagamenti
- 11:00 Catania, Di Gennaro: "Non è una questione a due col Benevento. La Salernitana è lì"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Pescara mercato subito: Salernitana sondata per Inglese e De Boer"
- 10:00 Salernitana, via libera di Iervolino per gli acquisti
- 09:30 Ex granata - La Serie A nel futuro di Franco Tongya? Salernitana spettatrice interessata
- 09:00 Salernitana Femminile qualificata ai quarti di Coppa Italia C. Mister Vanoli: "Vogliamo arrivare in fondo"
- 08:30 Accadde Oggi - Tchaouna firma la vittoria di Verona
- 08:08 La Città - La Salernitana cambia volto
- 08:00 Salernitana, allarme infortuni in vista di Siracusa. Le ultime
- 00:00 Società, se non vuoi cedere riprendi a investire. In passato "buttati"soldi per colpe altrui, ma ora bisogna vincere!


