La fine della finestra di mercato di gennaio 2022 è sempre più vicina alla conclusione, entrando così nella fase più calda per tutti gli affari in bilico o ancora da chiudere definitivamente. Questo vale anche, se non soprattutto, per la Salernitana guidata sul mercato da Walter Sabatini, chiamato a scegliere i profili che faranno parte di quei sei/sette acquisti annunciati da lui stesso.

Tra questi sembra esserci il nome anche di Emil Bohinen, giovane centrocampista norvegese in forza al CSKA Mosca. Come raccontiamo da giorni, il calciatore appena citato è uno degli obbiettivi di Sabatini per rafforzare il centrocampo, uno dei reparti più sofferenti della Salernitana. Acquistare il centrocampista norvegese vorrebbe dire portare in rosa un calciatore prima di tutto giovane, visti i soli 22 anni, che dunque potrebbe diventare grande proprio in granata, ma soprattutto che non andrebbe ad occupare nessun posto nella stracolma lista Over granata. Oltre a ciò, poi, si andrebbe a prendere un calciatore già con diverse presenze a buoni livelli, tra campionato russo e norvegese, e che andrebbe ad aumentare qualitativamente il reparto mediano salernitano.

Bohinen, infatti, è sicuramente un centrocampista forte fisicamente e roccioso, come dimostrato dal metro e ottantanove di altezza, ma allo stesso tempo con una grande visione di gioco e con un discreto piede mancino in fase d’impostazione. Un vero e proprio centrocampista moderno, capace di svolgere al meglio entrambi le fasi di gioco sul campo. Insomma un centrocampista completo e soprattutto con il calcio nel sangue. Emil Bohinen infatti è il figlio di Lars Bohinen, ex. centrocampista del Blackburn, ed è nato nella patria del calcio, l’Inghilterra. Precisamente egli venne al mondo in quel di Derby, proprio quando il padre indossava la maglia del Derby County.

È pur vero però che la carriera di Bohinen non inizia in Inghilterra, bensì in Norvegia allo Stabaek Football. In patria dunque inizia la sua avventura calcistica nel 2015, collezionando 19 presenze e 2 reti nelle giovanili della squadra prima citata. L’esordio in prima squadra arriva però abbastanza presto, nel 2017, accumulando da quel momento fino al 2020 ben 73 presenze e 9 marcature. A notarlo in Norvegia è così il CSKA Mosca, che decide di portarlo in Russia per la stagione 2020/21. Un’annata in cui Bohinen non otterrà grandi numeri e presenze, solo 4, imparando però tanto in una squadra come il CSKA Mosca.

Fino ad ora in questa stagione il ragazzo ha raccolto 10 presenze e segnato 2 gol, mostrando ottimi numeri e prestazioni di alto livello. Non resta dunque che vedere quale sarà la scelta di Walter Sabatini, se acquistarlo in granata oppure lasciar perdere.

Sezione: News / Data: Mer 26 gennaio 2022 alle 17:00
Autore: Simone Caravano / Twitter: @CaravanoSimone
vedi letture
Print