È ufficialmente iniziata la settimana di avvicinamento ad un match dal discreto peso specifico: Salernitana-Monza, in programma sabato alle 14 allo stadio Arechi di Salerno. Un successo, per i grana, significherebbe allontanare definitivamente – o quasi – i brianzoli dalla corsa alla promozione diretta, mentre un passo falso vorrebbe dire mettere ancora una volta tutto in discussione.

Quello contro la formazione di Cristian Brocchi sarà il penultimo scontro diretto in programma per i granata di Fabrizio Castori, al quale seguirà quello con l’Empoli. Fin qui, il bilancio nei match disputati contro le altre big di questa Serie B non sorride ai campani.

Soltanto in un’occasione – contro il Venezia – Tutino e compagni sono riusciti a portarsi a casa i sei punti a disposizione, tra andata e ritorno (1-2 e 2-1). Contro Lecce e Spal, sempre nel doppio confronto, sono arrivati un pari ed una sconfitta.

Nel girone di andata, la Salernitana è riuscita a battere 1-0 il Cittadella, strappandogli poi un punto al ritorno. Monza ed Empoli, le ultime due big che mancano ancora all’appello per chiudere il cerchio, hanno inflitto due pesanti KO ai granata nella prima parte di stagione: ad Empoli finì 5-0, all’U-Power 3-0.

Un bilancio che recita 3 vittorie maturate in 10 scontri diretti giocati, ne restano soltanto due per aggiustare questo dato. Sabato ci si aspetta di vedere una squadra col dente avvelenato: c’è un brutto sgambetto da “vendicare”, una storica Serie A da conquistare.

Sezione: News / Data: Lun 26 aprile 2021 alle 20:30
Autore: Ferdinando Gagliotti / Twitter: @Ferdinandogagl3
vedi letture
Print