Nessun indisponibile per la partita con il Crotone: nell’elenco dei convocati rispunta De Boer dopo il lungo stop per infortunio e si rivede Capomaggio, che rientra dopo la squalifica. Questa mattina seduta di rifinitura al Mary Rosy per la Salernitana, impegnata domani nel posticipo serale all’Arechi. Per il match con i pitagorici, Raffaele pare intenzionato a proseguire sul percorso delle ultime giornate, inserendo qualche piccola modifica in attacco: contro la squadra di Longo si punterà, salvo sorprese, sul 3-4-1-2.

Il tecnico granata continuerà a sfruttare l’abbondanza in attacco e a non azzardare scelte che potrebbero risultare rischiose a centrocampo, almeno nell’undici di partenza. De Boer, ad esempio, si è unito al gruppo solo in settimana, per cui non sarà gettato nella mischia dal primo minuto. Per ora, ritrovata la convocazione, partirà dalla panchina. Discorso diverso per Capomaggio, che aveva saltato la precedente gara di Latina per squalifica, e tornerà ad agire in mezzo al campo, assieme a Tascone.

Sulle corsie laterali, nessun dubbio a sinistra dove agirà Villa. A destra invece Raffaele potrebbe giocarsi la carta del jolly Cabianca, che sta recuperando la forma migliore dopo l’infortunio. Restano in ballottaggio, però, anche Quirini e Ubani. In difesa, alla luce delle ultime prestazioni offerte, sarà confermato il terzetto Anastasio, Golemic, Matino, mentre Coppolaro e Frascatore partiranno dalle retrovie. Variazioni in vista per l’assetto offensivo, con Ferrari che dovrebbe tornare titolare e quindi sarebbe pronto a far coppia con Inglese. Ferraris agirà alle loro spalle. A scivolare in panchina sarebbe Liguori. Stesso discorso per Achik che sarà impiegato in corso d’opera.

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print