Scelto il nuovo direttore sportivo, tocca ora al nuovo allenatore che dovrà guidare la rinascita della Salernitana dopo una delle stagioni più brutte della storia. Insieme dovranno poi rifondare una squadra quasi da zero, con pochi calciatori dell'attuale rosa che rimarranno anche per la prossima stagione. Rimarranno infatti in pochi, ci saranno tante cessioni per poter poi finanziare il mercato in entrata che sarà corposo e toccherà tutti i reparti.

A cominciare dall'attacco dove serviranno almeno 3-4 elementi in grado di garantire gol, qualità ed esperienza. A centrocampo i campani avranno bisogno di un uomo d'ordine in grado di giocare da play e dovrà essere affiancato da mezzali che sappiano abbinare quantità e qualità.

Servono poi dei terzini di spinta ma bravi anche in fase difensiva. Infine dei difensori di categoria, aggressivi e anche in questo caso di esperienza. In porta non è invece da escludere che si possa continuare con Fiorillo e Sepe, se quest'ultimo dovesse spalmare l'ingaggio prolungando il contratto per più stagioni. 

Sezione: News / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print