Domani serata speciale in ricordo di Peppino Soglia, indimenticabile presidente della Salernitana. A Castel San Giorgio si ritrovano i protagonisti della promozione in Serie B del 1990. Il figlio Gerardo a LIRATV dice: “eravamo una grande famiglia”.                  

“Sembra strano ma dopo 35 anni da quel 3 giugno 1990 la squadra non si è mai ritrovata tutti. E’ nato tutto in una cena di un paio di mesi fa quando si pensò di fare una rimpatriata con tutti i giocatori che hanno contribuito a quella storica promozione, per quelli che ci sono ancora. Questa serata si terrà venerdì a Castel San Giorgio presso Villa Soglia. Da Zennaro, che viene da Venezia, a Incarbona, Di Sarno, Della Pietra, Di Battista, Battara, Donatelli, il segretario Pino Iodice e altri, un po’ tutti hanno aderito.

Un modo per ricordare papà ma anche per ritrovarsi. Ciro Ferrara mi ha detto: ma come faremo a riconoscerci dopo tanti anni? Era un calcio diverso, non è quello di oggi, era una famiglia. Anche oggi, a distanza di 35 anni, è veramente impressionante vedere come quei ragazzi oggi sono ancora tutti entusiasti di rivivere quella giornata che è rimasta a tutti nel cuore”.

Sezione: Pillole di Storia / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print