Si svolgerà domani pomeriggio alle 17:30 la prima amichevole stagionale della Salernitana, avversario di turno il Delfino Curi Pescara che fu sparring partner anche 12 mesi fa. Sarà l'occasione per rivedere all'opera quei calciatori che hanno contribuito in modo decisivo a riportare in serie B i granata, quelli che non hanno mai saputo creare un clima armonioso all'interno dello spogliatoio e che hanno chiesto da tempo di essere collocati altrove.

La vera curiosità riguarda l'accoglienza che i tifosi riserveranno alla squadra. Un anno fa, al netto di un mercato totalmente a rilento e del caso Sousa, Rivisondoli fu letteralmente presa d'assalto dai sostenitori di fede granata, con una stima complessiva di 10mila presenze e cori incessanti come se si stsse giocando una gara ufficiale. E stavolta? Indifferenza, scetticismo e amarezza sono i sentimenti dominanti nell'animo degli ultras, dei club, della provincia, di coloro che speravano che l'arrivo di Danilo Iervolino fosse sinonimo di un progetto vincente.

Alla fine, complice anche il giorno lavorativo, dovrebbero esserci comunque un centinaio di persone a salutare la Bersagliera nella prima amichevole ma non è da escludere che, sin dalla prossima, un gruppo più nutrito di tifosi possa partire alla volta dell'Abruzzo per proseguire la civile contestazione iniziata con il corteo inscenato simbolicamente all'esterno dello stadio Arechi.  La società, che a breve comunicherà l'avversario del trofeo Iervolino, fa sapere che domani l'ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti. Non sarà allestita alcuna tribunetta aggiuntiva.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print