“La squadra sarà composta da uomini veri, posso sbagliare il calciatore ma non l’uomo”. Dall’alto della sua esperienza Daniele Faggiano detta la linea ed è giusto seguirla, dando fiducia al nuovo operatore di mercato che ha già ingaggiato due attaccanti importanti per la Serie C come Ferrari e Inglese. Nel nostro piccolo, noi ci permettiamo di dare un suggerimento al diesse granata, che non riguarda il terreno di gioco, ma l’ambito morale.

Fermo restando la presunzione d’innocenza, che riguarda qualunque cittadino, ingaggiare un giocatore condannato a tre anni e quattro mesi in primo grado per motivi piuttosto gravi (se confermati i fatti, ovviamente) rischierebbe di minare la serenità dell'ambiente e dello spogliatoio, soprattutto in una stagione così delicata e nella quale l'ambiente paleserà una comprensibile insofferenza.

Ci auguriamo quindi che la Salernitana, possa concentrare le proprie attenzioni su elementi in grado di essere d’esempio, in campo e fuori. Intanto, il dirigente salentino ha definito un’altra operazione in entrata. E’ tutto fatto per il ritorno in granata di Tiago Casasola. Faggiano così consegna a mister Raffaele il primo esterno in grado di giocare a tutta fascia. Considerando che, come precisato dallo stesso diesse, non dovrebbe rimanere nessuno degli elementi sotto contratto, andranno individuati ora un’alternativa all’argentino e i due interpreti (titolare e riserva) per l’out mancino (uno potrebbe essere Villa, svincolatosi dal Padova).

Per puntellare la retroguardia circolano con insistenza i nomi di Capuano, Anastasio e Matino. Mentre per la mediana, non è un mistero che a mister Raffaele piacerebbe lavorare nuovamente con Capomaggio, ma il diesse è all’opera anche per un altro ritorno eccellente, quello di Di Tacchio, ed è sulle tracce di De Boer, svincolatosi dalla Ternana.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print