"Preferisco non fare nomi, non sarebbe corretto. Ci sono tante trattative in corso e la dirigenza sta lavorando benissimo". E' stata questa, in conferenza stampa, la risposta del tecnico Giuseppe Raffaele alla specifica domanda che riguardava la possibilità di inserire in organico qualche calciatore già avuto alle sue dipendenze in passato per accelerare il processo di apprendimento.

E non è certo un mistero che la Salernitana abbia allacciato i rapporti con il Cerignola per assicurarsi le prestazioni di Galo Capomaggio. Il centrocampista offensivo, adattabile in veste di regista o di trequartista in caso di 3-4-1-2, è in trattativa con il Mantova, ma la corte serrata del tandem Faggiano-Raffaele sta facendo pendere l'ago della bilancia a favore della società granata.

Capomaggio è un calciatore moderno, col vizio del gol e sempre nel vivo del gioco. Caratteristiche che si sposano perfettamente con le idee dell'allenatore e con la forza che deve avere una squadra che lotta per la vittoria del campionato senza passare dagli spareggi. A proposito di ex Cerignola, è virtualmente fatta anche per l'estroso esterno offensivo Achik. Di proprietà del Bari, l'attaccante marocchino sarebbe l' "esterno a tutta fascia con caratteristiche prettamente offensive e costantemente nella metà campo avversaria" di cui il mister ha parlato questa mattina in conferenza.

Originariamente si parlava di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B, sembrerebbe invece che Faggiano abbia avuto il placet dalla società per un acquisto a titolo definitivo e la firma di un contratto biennale. L'operazione potrebbe concludersi positivamente nella giornata di domani.  Non ci sono invece novità per Tascone e Coccia, entrambi molto apprezzati dallo staff tecnico.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print