19:53 - La Salernitana chiuderà la stagione con il Mantova in casa e con la Sampdoria in trasferta. Potenzialmente una super sfida in uno stadio affascinante come Marassi.
19:50 - Pasquetta in Veneto per i granata, impegnati al Tombolato di Cittadella che è sempre stato stadio ostile. Parla il ds Michelini: "Iniziamo subito con una squadra retrocessa e sappiamo che sarà una gara particolarmente impegnativa, poi li ospiteremo nel giorno di Pasquetta in casa nostra e credo sarà dura anche per loro. Sul mercato ci stiamo muovendo bene e ci faremo trovare pronti". Alla trentacinquesima c'è Salernitana-Cosenza, mentre l'unico infrasettimanale del girone di ritorno vedrà la Bersagliera impegnata a La Spezia. Quasi certamente il primo maggio
19:45: e ancora Carrarese-Salernitana, Salernitana-Frosinone e Cesena Salernitana per inaugurare il mese di marzo. La trentesima giornata propone Bari-Salernitana, in un San Nicola che sarà presumibilmente pieno. Alla trentunesima lo scontro in casa con il Palermo, corazzata destinata a lottare fino alla fine per la promozione diretta in A.
19:44- Ancora una volta doppia sfida casalinga per la Salernitana che, tra dicembre e gennaio, dovrà sfruttare al massimo il fattore Arechi. Arriverà la Reggiana. Poi visita al Pisa di Inzaghi. Poi Salernitana-Cremonese e trasferta a Brescia. Un avvio di girone di ritorno decisamente in salita.
19:42 - E ora il girone di ritorno, ricordiamo che il calendario sarà asimmetrico ancora una volta. Dunque totale stravolgimento rispetto a quello d'andata. L'ultima gara del 2024 sarà sul campo del Catanzaro il 29 dicembre. La prima del 2025 propone Salernitana-Sassuolo, avvio d'anno certamente in salita. E' stato l'ultimo punto casalingo in A e l'unico all'Arechi conquistato da Colantuono.
19:40 - Dando uno sguardo generale, possiamo dire che è un calendario piuttosto equilibrato. Ovviamente è assolutamente prematuro fare ogni tipo di calcolo o tabella, ma tutto sommato c'è un'alternanza tra le gare sulla carta più proibitive e gli scontri diretti salvezza che, ad ora, sono quelli che ci interessano. Purtroppo.
19:35 - Ecco come finirà il girone d'andata: Salernitana-Carrarese, Modena-Salernitana, Salernitana-Juve Stabia, Salernitana-Brescia, Frosinone-Salernitana.
19:32 - Di Natale e Sansovini sono convinti: "Le tre retrocesse sono le favorite per la promozione, ovviamente dovranno dimostrarlo sul campo perchè è il classico campionato nel quale si può vincere e perdere con tutti". La dodicesima giornata vedrà il rinnovamento del gemellaggio col Bari, , alla quattordicesima si va a Reggio Emilia nel giorno in cui si celebrerà la giornata contro la violenza sulle donne scendendo in campo con un pallone rosso.
19:30 - la Salernitana è rappresentata dal segretario Dibrogni: "Una squadra che proviene dalla A fa fatica a calarsi nella realtà della B. Noi affronteremo sfide affascinanti e quella col Palermo è una di queste". Alla nona, intanto, ci sarà lo Spezia all'Arechi. Alla decima si va a Cremona, contro una delle più forti in assoluto. Nel secondo tunro infrasettimanale si gioca Salernitana-Cesena, il 29 ottobre.
19:28 - La gara contro il Palermo dell'ex De Sanctis ci sarà all'ottava giornata. Parla il direttore generale Gandini: "Campionato competitivo nel quale vogliamo essere protagonisti grazie al sostegno dei nostri tifosi. Stiamo allestendo una rosa molto competitiva".
19:27: la settima giornata vedrà la Salernitana ospitare il Catanzaro dell'ex Ciro Polito, una delle rivelazioni della passata stagione con la bestia nera Iemmello in attacco.
Ore 19:25: la quarta giornata vedrà la Salernitana sul campo del Mantova neopromosso, poi il ritorno di Inzaghi all'Arechi con il suo Pisa. Alla sesta trasferta sul campo della Reggiana. Un inizio tutto sommato non difficile, a patto che la società faccia la squadra ovviamente.
Ore 19:23 - Nel primo turno infrasettimanale in programma il 27 agosto, la Salernitana giocherà il primo big match: all'Arechi arriverà la Sampdoria di Andrea Pirlo, una delle poche squadre a cadere a Salerno nella scorsa stagione seppur in coppa Italia
Ore 19:22- SI PARTE CON SALERNITANA-CITTADELLA, LA PRIMA TRASFERTA SUL CAMPO DEL SUDTIROL
Ore 19:15 - Parla il presidente Balata: "Sono sempre più convinto che la serie B sia il campionato più competitivo ed affascinante in assoluto, propri per questo spero che le società possano consentire a tanti giovani talenti di mettersi in vetrina". Applausi dai tanti dirigenti presenti in sala.
Ore 19:07 - La cerimonia è iniziata, sul palco anche il comico Dario Vergassola oltre agli ex calciatori Sansovini e Cacia, uno dei bomber più prolifici di tutti i tempi in questa categoria.
Ore 19 - La Lega B sta proiettando le immagini dello scorso campionato, con i gol più belli e i festeggiamenti delle tre squadre che sono state promosse in serie A. Parma e Como direttamente, il Venezia attraverso i playoff. Sono invece retrocesse Lecco, FeralpiSalò, Ascoli e Ternana, al termine dello spareggio col Bari. Arrivano dalla A Salernitana, Sassuolo e Frosinone, dalla C Mantova, Juve Stabia, Cesena e Carrarese
La Salernitana torna a disputare un campionato di serie B tre anni dopo aver fatto parte stabilmente della A. L'ultima partita in cadetteria a porte aperte risale addirittura al marzo del 2020, quando i granata vinsero per 2-0 con il Venezia dinanzi a circa 5500 spettatori. Poi la pandemia e la chiusura degli impianti sportivi. Solo contro l'Ascoli, nell'ottobre del 2021, ci fu la possibilità per mille persone di assistere dal vivo alla gara della Bersagliera, con successo per 1-0 al 90' grazie ad Andrè Anderson sotto un autentico diluvio.
Quest'anno è stata scelta la città di La Spezia per presentare il calendario della stagione 2024-25. Ricordiamo che il campionato partirà il prossimo 17 agosto e che si scenderà in campo anche nel giorno di Santo Stefano. Previste gare la domenica alle 12:30, il venerdì sera e il lunedì in posticipo. Salvo sorprese, DAZN e SKY trasmetteranno in diretta tutte le gare.
Da oggi si inizia a fare sul serio. A un mese di distanza dall'esordio in coppa Italia e con il ritiro che è ufficialmente partito questa mattina, si torna a parlare di calcio. E, al netto della retrocessione e del salto all'indietro di categoria, il momento della compilazione dei calendari regala emozioni particolari a tutti i tifosi. Potrete seguire la diretta testuale dell'evento qui su TuttoSalernitana, vi aggiorneremo sulle dichiarazioni dei protagonisti e proporremo un focus dettagliato dalle 20 in poi. Per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, solo Catania per Raffaele"
- 10:00 Caravello: "Salernitana costruita bene da Raffaele e Faggiano, la piazza deve abbassare le pressioni"
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 della 9a giornata: ci sono due calciatori della Salernitana
- 09:00 Il doppio ex Marchese: "Catania-Salernitana sarà una partita bellissima ma non decisiva"
- 08:30 La Città - La capolista Salernitana, gli 'ex' si scaldano per Catania
- 08:30 Accadde Oggi - Minala al 96' zittisce il Partenio di Avellino
- 08:00 A Catania record di spettatori: curve sold out, si moltiplicano appelli sul web
- 00:00 La rinascita targata Faggiano. Con Raffaele che ha dato la sua impronta
- 23:00 Verso Catania col dubbio modulo: 3-4-1-2 troppo offensivo contro l'avversario più forte del girone?
- 22:30 Catania carico a mille: "Non vediamo l'ora di affrontare la Salernitana, inutile nasconderci"
- 22:00 Salernitana-Casertana, confermata la scenografia in curva. Ecco i divieti per i tifosi ospiti
- 21:30 Salerno Club 2010: "Successo di Monopoli da vera squadra. Onorata la maglia"
- 21:00 Salernitana, relax finito: obiettivo Catania! Tre calciatori ancora a parte, Liguori in gruppo
- 20:30 VIDEO | La prodezza di CapomaggiCo e la dedica da brividi
- 20:00 Salernitana, nella bolgia del Massimino contro tre protagonisti della storica promozione. Le ultime su Cicerelli
- 19:30 Ex granata - Gioia 'Mondiale' per Cabral, ecco gli ex Salernitana andati in gol nel weekend
- 19:00 Catania-Salerno, sale la tensione. Dai duelli di mercato alle dichiarazioni dei tesserati rossoblu
- 18:30 VIDEO | Le immagini inedite di Monopoli-Salernitana. E la curva locale onora il Siberiano
- 18:00 Pastore (ds Catania): "Salernitana ha raccolto più di quello che meritava. La verità sulla trattativa Casasola"
- 17:30 Comunicato ufficiale dell'U.S.Salernitana 1919
- 17:00 Salernitana, la mossa di Raffaele che ha cambiato tutto: Capomaggio, uomo chiave della vittoria
- 16:30 Cicerelli, quel "babà" che ha contribuito a riportarci in serie A. Le ultime sull'infortunio
- 16:00 Salernitana nella bolgia di Catania: servirà sangue freddo e concentrazione
- 15:30 Gruppo unito e scene da brividi che non vedevamo da anni. Faggiano è stato di parola
- 15:00 Catania-Salernitana, si preannuncia sfida incerta e con tanti duelli individuali
- 14:30 Catania-Salernitana, la scheda dell'arbitro Poli: prima direzione con i granata, siciliani sempre vincenti nei precedenti
- 14:00 "Prenota una visita dall'otorino". A Catania accoglienza ostile nei confronti di bomber Inglese
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 10^ giornata: ecco chi dirigerà Catania-Salernitana
- 13:00 Salernitana, dubbio modulo per la sfida col Catania
- 12:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: una coppia in testa con 7 gol, Inglese fermo a 4
- 12:00 Salernitana, finalmente solidità: la porta resta inviolata dopo 5 gare
- 11:30 Ignoffo: “Salernitana attrezzata per il salto di categoria. Occhio anche a Benevento, Catania, Crotone e Trapani”
- 11:00 Monopoli-Salernitana, il terreno di gioco fa il giro del web: ecco il motivo delle condizioni disastrose del manto erboso
- 10:30 Avversari Salernitana - Ufficiale, ecco il nuovo allenatore del Picerno
- 10:00 Cavese, sfogo durissimo dei tifosi sul derby con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Scontro al vertice. Catania, la sfida agli ex vale tutto"
- 09:00 Il regista Spezzaferro: "FVS? Salernitana unica squadra con un service dotato di sole due telecamere"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta contro il Cosenza
- 08:22 La Città - Salernitana, il segreto nel gruppo
- 08:00 A Monopoli successo da capolista vera, basta con il ritornello del bel gioco
- 00:00 Qualità e quantità, concretezza e aggressività, piace la Salernitana di Raffaele. FVS, così è inutile
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma a Monopoli come Pinna a Crotone
- 22:30 Salernitana, al via la missione Catania. Un calciatore verso il recupero, per Liguori crescita costante
- 21:00 Salernitana da record, quasi 100 anni fa l'unica partenza migliore
- 20:00 Salernitana-Casertana, sarà anticipata la riunione del GOS. Ecco la decisione sugli ospiti
- 19:30 Catania, Di Tacchio: "Con la Salernitana non è una finale ma una gara che può far crescere il nostro livello"
- 19:00 Salernitana bersagliata da errori arbitrali, a Benevento rigore inesistente. Solo l'FVS evita la fuga granata
- 18:30 A Catania attesi 20mila spettatori: "Battiamo la Salernitana!". Ancora no ai tifosi granata
- 18:00 Salernitana, oggi c'è solo spazio per applausi e sostegno: onore alla capolista del girone C
- 17:30 Si arricchisce l'elenco di torti arbitrali, il rigore non fischiato su Achik è clamoroso
- 17:00 Salernitana, nel primato c'è tanto del lavoro di mister Raffaele
- 16:30 C? No, una B2! Guai a caricare troppo la gara di Catania: questa squadra meriterà a prescindere fiducia e sostegno
- 16:00 Salernitana, nel mirino c'è già il Catania: ecco quando riprendono gli allenamenti
- 15:30 Salernitana, un rosa non eccelsa ma che ha numeri da grande squadra. A Catania senza paura!
- 15:00 Salernitana cinica con alcune individualità di categoria superiore
- 14:30 Vittoria per la Salernitana Femminile. Mister Vanoli: "Vittoria di squadra contro avversario di valore"
- 14:00 Le pagelle...degli altri: tutti d'accordo, finalmente difesa promossa! Gran sacrificio degli attaccanti
- 13:30 Capomaggio sui social: "Per la maglia, per la gente: uniti si vince"
- 13:00 Salernitana di corto muso con qualche lacuna da limare
- 12:30 Avversari Salernitana - Ufficiale, salta una panchina nel Girone C della Serie C