19:53 - La Salernitana chiuderà la stagione con il Mantova in casa e con la Sampdoria in trasferta. Potenzialmente una super sfida in uno stadio affascinante come Marassi.
19:50 - Pasquetta in Veneto per i granata, impegnati al Tombolato di Cittadella che è sempre stato stadio ostile. Parla il ds Michelini: "Iniziamo subito con una squadra retrocessa e sappiamo che sarà una gara particolarmente impegnativa, poi li ospiteremo nel giorno di Pasquetta in casa nostra e credo sarà dura anche per loro. Sul mercato ci stiamo muovendo bene e ci faremo trovare pronti". Alla trentacinquesima c'è Salernitana-Cosenza, mentre l'unico infrasettimanale del girone di ritorno vedrà la Bersagliera impegnata a La Spezia. Quasi certamente il primo maggio
19:45: e ancora Carrarese-Salernitana, Salernitana-Frosinone e Cesena Salernitana per inaugurare il mese di marzo. La trentesima giornata propone Bari-Salernitana, in un San Nicola che sarà presumibilmente pieno. Alla trentunesima lo scontro in casa con il Palermo, corazzata destinata a lottare fino alla fine per la promozione diretta in A.
19:44- Ancora una volta doppia sfida casalinga per la Salernitana che, tra dicembre e gennaio, dovrà sfruttare al massimo il fattore Arechi. Arriverà la Reggiana. Poi visita al Pisa di Inzaghi. Poi Salernitana-Cremonese e trasferta a Brescia. Un avvio di girone di ritorno decisamente in salita.
19:42 - E ora il girone di ritorno, ricordiamo che il calendario sarà asimmetrico ancora una volta. Dunque totale stravolgimento rispetto a quello d'andata. L'ultima gara del 2024 sarà sul campo del Catanzaro il 29 dicembre. La prima del 2025 propone Salernitana-Sassuolo, avvio d'anno certamente in salita. E' stato l'ultimo punto casalingo in A e l'unico all'Arechi conquistato da Colantuono.
19:40 - Dando uno sguardo generale, possiamo dire che è un calendario piuttosto equilibrato. Ovviamente è assolutamente prematuro fare ogni tipo di calcolo o tabella, ma tutto sommato c'è un'alternanza tra le gare sulla carta più proibitive e gli scontri diretti salvezza che, ad ora, sono quelli che ci interessano. Purtroppo.
19:35 - Ecco come finirà il girone d'andata: Salernitana-Carrarese, Modena-Salernitana, Salernitana-Juve Stabia, Salernitana-Brescia, Frosinone-Salernitana.
19:32 - Di Natale e Sansovini sono convinti: "Le tre retrocesse sono le favorite per la promozione, ovviamente dovranno dimostrarlo sul campo perchè è il classico campionato nel quale si può vincere e perdere con tutti". La dodicesima giornata vedrà il rinnovamento del gemellaggio col Bari, , alla quattordicesima si va a Reggio Emilia nel giorno in cui si celebrerà la giornata contro la violenza sulle donne scendendo in campo con un pallone rosso.
19:30 - la Salernitana è rappresentata dal segretario Dibrogni: "Una squadra che proviene dalla A fa fatica a calarsi nella realtà della B. Noi affronteremo sfide affascinanti e quella col Palermo è una di queste". Alla nona, intanto, ci sarà lo Spezia all'Arechi. Alla decima si va a Cremona, contro una delle più forti in assoluto. Nel secondo tunro infrasettimanale si gioca Salernitana-Cesena, il 29 ottobre.
19:28 - La gara contro il Palermo dell'ex De Sanctis ci sarà all'ottava giornata. Parla il direttore generale Gandini: "Campionato competitivo nel quale vogliamo essere protagonisti grazie al sostegno dei nostri tifosi. Stiamo allestendo una rosa molto competitiva".
19:27: la settima giornata vedrà la Salernitana ospitare il Catanzaro dell'ex Ciro Polito, una delle rivelazioni della passata stagione con la bestia nera Iemmello in attacco.
Ore 19:25: la quarta giornata vedrà la Salernitana sul campo del Mantova neopromosso, poi il ritorno di Inzaghi all'Arechi con il suo Pisa. Alla sesta trasferta sul campo della Reggiana. Un inizio tutto sommato non difficile, a patto che la società faccia la squadra ovviamente.
Ore 19:23 - Nel primo turno infrasettimanale in programma il 27 agosto, la Salernitana giocherà il primo big match: all'Arechi arriverà la Sampdoria di Andrea Pirlo, una delle poche squadre a cadere a Salerno nella scorsa stagione seppur in coppa Italia
Ore 19:22- SI PARTE CON SALERNITANA-CITTADELLA, LA PRIMA TRASFERTA SUL CAMPO DEL SUDTIROL
Ore 19:15 - Parla il presidente Balata: "Sono sempre più convinto che la serie B sia il campionato più competitivo ed affascinante in assoluto, propri per questo spero che le società possano consentire a tanti giovani talenti di mettersi in vetrina". Applausi dai tanti dirigenti presenti in sala.
Ore 19:07 - La cerimonia è iniziata, sul palco anche il comico Dario Vergassola oltre agli ex calciatori Sansovini e Cacia, uno dei bomber più prolifici di tutti i tempi in questa categoria.
Ore 19 - La Lega B sta proiettando le immagini dello scorso campionato, con i gol più belli e i festeggiamenti delle tre squadre che sono state promosse in serie A. Parma e Como direttamente, il Venezia attraverso i playoff. Sono invece retrocesse Lecco, FeralpiSalò, Ascoli e Ternana, al termine dello spareggio col Bari. Arrivano dalla A Salernitana, Sassuolo e Frosinone, dalla C Mantova, Juve Stabia, Cesena e Carrarese
La Salernitana torna a disputare un campionato di serie B tre anni dopo aver fatto parte stabilmente della A. L'ultima partita in cadetteria a porte aperte risale addirittura al marzo del 2020, quando i granata vinsero per 2-0 con il Venezia dinanzi a circa 5500 spettatori. Poi la pandemia e la chiusura degli impianti sportivi. Solo contro l'Ascoli, nell'ottobre del 2021, ci fu la possibilità per mille persone di assistere dal vivo alla gara della Bersagliera, con successo per 1-0 al 90' grazie ad Andrè Anderson sotto un autentico diluvio.
Quest'anno è stata scelta la città di La Spezia per presentare il calendario della stagione 2024-25. Ricordiamo che il campionato partirà il prossimo 17 agosto e che si scenderà in campo anche nel giorno di Santo Stefano. Previste gare la domenica alle 12:30, il venerdì sera e il lunedì in posticipo. Salvo sorprese, DAZN e SKY trasmetteranno in diretta tutte le gare.
Da oggi si inizia a fare sul serio. A un mese di distanza dall'esordio in coppa Italia e con il ritiro che è ufficialmente partito questa mattina, si torna a parlare di calcio. E, al netto della retrocessione e del salto all'indietro di categoria, il momento della compilazione dei calendari regala emozioni particolari a tutti i tifosi. Potrete seguire la diretta testuale dell'evento qui su TuttoSalernitana, vi aggiorneremo sulle dichiarazioni dei protagonisti e proporremo un focus dettagliato dalle 20 in poi. Per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:30 Salernitana, arrivano aggiornamenti di mercato sul ruolo di portiere
- 18:00 "Tutti convocati": lo slogan del club per chiamare a raccolta il dodicesimo uomo. Sul web: "Venga anche Iervolino"
- 17:30 Salernitana, Breda aspetta due rinforzi a centrocampo e valuta il futuro di un calciatore
- 17:00 Salernitana, Cerri suona la carica: i granata sulle spalle del centravanti
- 16:30 La stampa nazionale fa il punto su tre operazioni di mercato
- 16:00 Guasone: "Un sogno essere qui, voglio aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo"
- 15:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 15:19 Serie B, Giudice Sportivo: mano pesante per Tello, squalificato anche Avallone
- 15:00 Salernitana, Maggiore può entrare in qualche scambio
- 14:30 Reazioni social, Njoh: "Andiamo avanti insieme"
- 14:00 L'iniziativa della società fa breccia nel cuore dei tifosi, si attende il primo dato della prevendita
- 13:30 Pari esterno per la Salernitana Femminile. Coach De Risi: "Pareggio meritato che dimostra il carattere del gruppo"
- 13:00 Salernitana, uniti verso l'obiettivo: serve compattezza tra tutte le componenti
- 12:30 Serie B, presenze allo stadio: solo tre gare con meno tifosi di Salernitana-Sassuolo
- 12:00 Salernitana, possibile scambio di portieri con un club di C. E su Sepe...
- 11:30 Salernitana, continuano gli intrecci di mercato con il Bologna
- 11:00 Salernitana insoddisfatta dell'arbitraggio di Rapuano nella sfida col Sassuolo
- 10:30 Camozzi (ag.Lochoshvili): "Ha scelto Salerno con grande voglia, non ha avuto dubbi per l'importanza della piazza"
- 10:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Juan Guasone
- 10:00 Fava: "A Salerno c'è il caos, faccio fatica a capire cosa sia successo. Su Breda..."
- 09:30 Corriere dello Sport: "Operazione Salernitana. Tutti all'Arechi"
- 09:00 Salernitana, nuovo obiettivo per rinforzare la difesa
- 08:30 Gyomber: "Dispiace per la Salernitana, nessuno si aspettava di vederla in zona retrocessione anche in B"
- 08:00 Salernitana, la sosta non fa bene ai granata. Quarto ko su quattro
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Frattesi è un caso
- 06:30 MercatoIl borsino delle uscite - Torregrossa nel mirino del Brescia, su Maggiore resta l'interesse del Cagliari
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - per Guasone serve il transfer dall'Argentina, Caligara e Saric i profili per il centrocampo
- 00:00 La classifica piange ma la buona prestazione con la capolista induce all'ottimismo
- 23:30 NewsEsordio di Breda: la reazione della Salernitana convince
- 23:00 Le pagelle...degli altri: Amatucci migliore per distacco, discordanza su Njoh e Verde
- 22:36 Serie B, il Pisa vince il derby con la Carrarese: la classifica
- 22:30 Tello e un'espulsione che potrebbe cambiare il suo destino in ottica mercato
- 22:00 Chi resta "giù dalla nave" non "salga poi sul carro". Chi ama la Salernitana sa dove dovrà essere sabato pomeriggio
- 21:45 NewsUnder 17, l'anno nuovo inizia bene: vittoria e Marciano nella Top 11 LGI
- 21:30 Salernitana, Torregrossa possibile idea di un club di Serie B
- 21:00 Salernitana, oggi allenamento congiunto con la Primavera: un solo indisponibile
- 20:00 Salernitana, si riparte dalla buona prestazione
- 19:30 Salernitana-Reggiana, prevendita biglietti: tutti convocati!
- 19:00 Nasti: "Fuga dall'Arechi? C'è rassegnazione. Ma ora ogni singolo tifoso si senta parte di un'impresa sportiva"
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 C'era una volta il dodicesimo uomo. La Salernitana rischia la C nell'indifferenza
- 17:50 NewsLa Salernitana ha un tifoso speciale: Carmine cuore granata
- 17:30 Aumentano le iniziative per riempire lo stadio: 400 biglietti gratis per giovani tifosi
- 17:00 Domani alle 12 parte la prevendita, previste iniziative e ribassi in tutti i settori. I dettagli
- 16:30 Bilancio al 30 giugno, conti in rosso per 42 milioni. 63 milioni di introiti, dopo l'estate risolti i problemi
- 16:00 Salernitana, porte girevoli sulle fasce: Ghiglione non convince, Stojanovic e Njoh sprintano
- 15:30 Il club Napoli Granata: "Dalla A al rischio serie C: chi non se la sente si faccia da parte"
- 15:00 Salernitana al lavoro per rinforzare il centrocampo
- 14:30 Reggiana, Gondo: "Salernitana squadra valida, mi aspetto una sfida difficile"
- 14:00 Salernitana, il campo dà ulteriori indicazioni di mercato: servono tre "colpi" top, ecco le ultime
- 13:30 Palermo, Brunori: "Dopo sei mesi ho avuto l'opportunità di parlare con un direttore vero"
- 13:00 Salernitana, oggi riprendono gli allenamenti: con la Reggiana potrebbero rientrare i due infortunati
- 12:30 Serie B, oggi si chiude la ventunesima giornata
- 12:00 La Salernitana dà segnali di vitalità ma la classifica è sempre più negativa
- 11:30 Calzone: "La Salernitana meritava il pari, la salvezza non è una chimera"
- 11:00 Reazioni social, Raimondo: "Peccato per il risultato ma felicissimo per l'esordio con questi fantastici colori"
- 10:30 Salernitana, Maggiore resta nel mirino di alcuni club di A
- 10:00 Gazzetta dello Sport: "Grosso sempre al top, vittoria numero 15. Salernitana nuova ma ancora battuta"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Sassuolo micidiale ma Salernitana viva"
- 09:00 Girelli sui social: "Felice per l'esordio con questa maglia"