19:53 - La Salernitana chiuderà la stagione con il Mantova in casa e con la Sampdoria in trasferta. Potenzialmente una super sfida in uno stadio affascinante come Marassi.
19:50 - Pasquetta in Veneto per i granata, impegnati al Tombolato di Cittadella che è sempre stato stadio ostile. Parla il ds Michelini: "Iniziamo subito con una squadra retrocessa e sappiamo che sarà una gara particolarmente impegnativa, poi li ospiteremo nel giorno di Pasquetta in casa nostra e credo sarà dura anche per loro. Sul mercato ci stiamo muovendo bene e ci faremo trovare pronti". Alla trentacinquesima c'è Salernitana-Cosenza, mentre l'unico infrasettimanale del girone di ritorno vedrà la Bersagliera impegnata a La Spezia. Quasi certamente il primo maggio
19:45: e ancora Carrarese-Salernitana, Salernitana-Frosinone e Cesena Salernitana per inaugurare il mese di marzo. La trentesima giornata propone Bari-Salernitana, in un San Nicola che sarà presumibilmente pieno. Alla trentunesima lo scontro in casa con il Palermo, corazzata destinata a lottare fino alla fine per la promozione diretta in A.
19:44- Ancora una volta doppia sfida casalinga per la Salernitana che, tra dicembre e gennaio, dovrà sfruttare al massimo il fattore Arechi. Arriverà la Reggiana. Poi visita al Pisa di Inzaghi. Poi Salernitana-Cremonese e trasferta a Brescia. Un avvio di girone di ritorno decisamente in salita.
19:42 - E ora il girone di ritorno, ricordiamo che il calendario sarà asimmetrico ancora una volta. Dunque totale stravolgimento rispetto a quello d'andata. L'ultima gara del 2024 sarà sul campo del Catanzaro il 29 dicembre. La prima del 2025 propone Salernitana-Sassuolo, avvio d'anno certamente in salita. E' stato l'ultimo punto casalingo in A e l'unico all'Arechi conquistato da Colantuono.
19:40 - Dando uno sguardo generale, possiamo dire che è un calendario piuttosto equilibrato. Ovviamente è assolutamente prematuro fare ogni tipo di calcolo o tabella, ma tutto sommato c'è un'alternanza tra le gare sulla carta più proibitive e gli scontri diretti salvezza che, ad ora, sono quelli che ci interessano. Purtroppo.
19:35 - Ecco come finirà il girone d'andata: Salernitana-Carrarese, Modena-Salernitana, Salernitana-Juve Stabia, Salernitana-Brescia, Frosinone-Salernitana.
19:32 - Di Natale e Sansovini sono convinti: "Le tre retrocesse sono le favorite per la promozione, ovviamente dovranno dimostrarlo sul campo perchè è il classico campionato nel quale si può vincere e perdere con tutti". La dodicesima giornata vedrà il rinnovamento del gemellaggio col Bari, , alla quattordicesima si va a Reggio Emilia nel giorno in cui si celebrerà la giornata contro la violenza sulle donne scendendo in campo con un pallone rosso.
19:30 - la Salernitana è rappresentata dal segretario Dibrogni: "Una squadra che proviene dalla A fa fatica a calarsi nella realtà della B. Noi affronteremo sfide affascinanti e quella col Palermo è una di queste". Alla nona, intanto, ci sarà lo Spezia all'Arechi. Alla decima si va a Cremona, contro una delle più forti in assoluto. Nel secondo tunro infrasettimanale si gioca Salernitana-Cesena, il 29 ottobre.
19:28 - La gara contro il Palermo dell'ex De Sanctis ci sarà all'ottava giornata. Parla il direttore generale Gandini: "Campionato competitivo nel quale vogliamo essere protagonisti grazie al sostegno dei nostri tifosi. Stiamo allestendo una rosa molto competitiva".
19:27: la settima giornata vedrà la Salernitana ospitare il Catanzaro dell'ex Ciro Polito, una delle rivelazioni della passata stagione con la bestia nera Iemmello in attacco.
Ore 19:25: la quarta giornata vedrà la Salernitana sul campo del Mantova neopromosso, poi il ritorno di Inzaghi all'Arechi con il suo Pisa. Alla sesta trasferta sul campo della Reggiana. Un inizio tutto sommato non difficile, a patto che la società faccia la squadra ovviamente.
Ore 19:23 - Nel primo turno infrasettimanale in programma il 27 agosto, la Salernitana giocherà il primo big match: all'Arechi arriverà la Sampdoria di Andrea Pirlo, una delle poche squadre a cadere a Salerno nella scorsa stagione seppur in coppa Italia
Ore 19:22- SI PARTE CON SALERNITANA-CITTADELLA, LA PRIMA TRASFERTA SUL CAMPO DEL SUDTIROL
Ore 19:15 - Parla il presidente Balata: "Sono sempre più convinto che la serie B sia il campionato più competitivo ed affascinante in assoluto, propri per questo spero che le società possano consentire a tanti giovani talenti di mettersi in vetrina". Applausi dai tanti dirigenti presenti in sala.
Ore 19:07 - La cerimonia è iniziata, sul palco anche il comico Dario Vergassola oltre agli ex calciatori Sansovini e Cacia, uno dei bomber più prolifici di tutti i tempi in questa categoria.
Ore 19 - La Lega B sta proiettando le immagini dello scorso campionato, con i gol più belli e i festeggiamenti delle tre squadre che sono state promosse in serie A. Parma e Como direttamente, il Venezia attraverso i playoff. Sono invece retrocesse Lecco, FeralpiSalò, Ascoli e Ternana, al termine dello spareggio col Bari. Arrivano dalla A Salernitana, Sassuolo e Frosinone, dalla C Mantova, Juve Stabia, Cesena e Carrarese
La Salernitana torna a disputare un campionato di serie B tre anni dopo aver fatto parte stabilmente della A. L'ultima partita in cadetteria a porte aperte risale addirittura al marzo del 2020, quando i granata vinsero per 2-0 con il Venezia dinanzi a circa 5500 spettatori. Poi la pandemia e la chiusura degli impianti sportivi. Solo contro l'Ascoli, nell'ottobre del 2021, ci fu la possibilità per mille persone di assistere dal vivo alla gara della Bersagliera, con successo per 1-0 al 90' grazie ad Andrè Anderson sotto un autentico diluvio.
Quest'anno è stata scelta la città di La Spezia per presentare il calendario della stagione 2024-25. Ricordiamo che il campionato partirà il prossimo 17 agosto e che si scenderà in campo anche nel giorno di Santo Stefano. Previste gare la domenica alle 12:30, il venerdì sera e il lunedì in posticipo. Salvo sorprese, DAZN e SKY trasmetteranno in diretta tutte le gare.
Da oggi si inizia a fare sul serio. A un mese di distanza dall'esordio in coppa Italia e con il ritiro che è ufficialmente partito questa mattina, si torna a parlare di calcio. E, al netto della retrocessione e del salto all'indietro di categoria, il momento della compilazione dei calendari regala emozioni particolari a tutti i tifosi. Potrete seguire la diretta testuale dell'evento qui su TuttoSalernitana, vi aggiorneremo sulle dichiarazioni dei protagonisti e proporremo un focus dettagliato dalle 20 in poi. Per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Quattordici i giocatori di proprietà, addio Adelaide
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - La Signora fa gol
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Sempre più difficile il ritorno di Cicerelli
- 00:00 Dov'è il cambiamento se il presidente non parla? Conferenze copia-incolla, basta: milioni di investimenti per stracciare la C
- 23:00 Ricorso al TAR, Salernitana scettica ma combattiva. Il precedente del 2019 appiglio a cui aggrapparsi
- 22:30 MercatoLa stampa nazionale conferma: Salernitana su un giocatore di grande esperienza
- 22:00 Esclusiva TSTS - Perinetti: "Caso playout, Salernitana fa bene a battagliare. E se Raffaele fosse la rivelazione?"
- 21:30 "Noi andremo avanti, il torto è evidente": la Salernitana non si fa scoraggiare dalle parole di Gravina
- 21:00 La triste eredità dell'estate 2022: Sambia e altri super pagati che hanno dato poco e non hanno mercato
- 20:30 Il museo della storia granata si arricchisce ulteriormente: recuperato materiale del 1925
- 20:00 Che le cessioni e il monte ingaggi non rappresentino un alibi come un anno fa: investimenti per vincere subito
- 19:30 Ex granata: teoricamente destinato ad una gran carriera, viene bocciato dopo un anno
- 19:00 Primo pianoSalernitana, altro calciatore non riconfermato: futuro in Australia?
- 18:30 "Che tempo e magistratura facciano emergere la verità": un ex getta ombre sul finale di stagione
- 18:00 MercatoSalernitana, tutto confermato: offerto biennale a un calciatore
- 17:30 Salernitana e dirette concorrenti: uno dei più amati ex di sempre potrebbe tornare all'Arechi da avversario
- 17:00 MercatoSalernitana, un grande ritorno e un attacco che parlerà in,,,Inglese?
- 16:30 Ex granata: licenziato a Cagliari nonostante la salvezza, Nicola riparte da Cremona
- 16:00 "Il primo obiettivo è riportare entusiasmo": prime parole di Raffaele da allenatore granata, domani la presentazione
- 15:30 Primo pianoUfficiale: Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana. Ecco il comunicato
- 15:00 MercatoSalernitana, le ultime sul mercato in uscita
- 14:30 "Ci sono tutti i presupposti per ribaltare il verdetto della giustizia sportiva": altra lettera sul web
- 14:00 Esclusiva TSRaffaele è il nuovo allenatore della Salernitana: a minuti firma e comunicato
- 13:30 Lettera dal Brasile per Iervolino: "Si lotti al TAR senza farsi intimorire dalle recenti sentenze"
- 13:00 Attesa per la firma di Raffaele. Il mister giocherà con il 3-5-2
- 12:30 Una conferenza che non è piaciuta: la gente chiede mercato "da categoria superiore"
- 12:00 Tifosi, politici e associazioni vogliono proseguire la battaglia: "Aiutate Samp e Frosinone, si crei comitato di protesta"
- 11:30 "Salernitana è cadere, ma avere la forza di rialzarsi": club Napoli Granata, la lettera spopola sul web
- 11:00 "La Salernitana è femmina": Salerno non dimentica Celeste e propone intitolazione dei distinti
- 10:30 Ufficiale l'accordo tra Puma e Salernitana. Milan: "Altro tassello per ritrovare energia"
- 10:00 Salernitana, un altro calciatore al passo d'addio: a breve incontro con Faggiano
- 09:30 MercatoSalernitana, non solo Fiorillo: oggi Faggiano ed Evacuo parleranno di un altro giocatore
- 09:00 Tesser: "Salernitana, arrivare dalla A non significa affrontare la C senza fare attenzione"
- 08:30 Curiosità: ecco gli arbitri promossi dalla D alla C. C'è un "altro" Maresca di Napoli
- 08:00 Salernitana, ora la partita si gioca in tribunale. Società granata decisa a tutelarsi in ogni sede
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Strappo Inter
- 00:30 Dai Romani a Iervolino e c'è ancora chi è C...ontento
- 23:00 Altro striscione contro la società: "Progetto fallimentare, da Salerno ve ne dovete andare"
- 22:30 MercatoSalernitana, lascia un altro calciatore: i dettagli
- 22:00 Consigli per gli acquisti: Ricci, centrocampista completo che in C può fare grandi cose
- 20:30 Lerda: "La Salernitana è destinata ad essere la favorita per la vittoria del campionato"
- 20:00 MercatoFerrari-Salernitana, Faggiano spegne voci sulla possibile riconferma
- 19:30 MercatoDomani incontro tra Faggiano e l'agente Evacuo: i dettagli
- 19:00 Salernitana e dramma impiantistica: dubbi su Arechi-Volpe, il Vestuti sempre più nel degrado
- 18:30 Al via la riorganizzazione del settore giovanile. Milan: "Iervolino ha ritrovato entusiasmo"
- 18:00 Tifosi diversamente abili, lamentele e segnalazioni: "Assurdo stabilire un limite temporale per prenotarsi"
- 17:30 Non solo Avallone: anche un altro dirigente potrebbe lasciare la Salernitana
- 17:00 MercatoSalernitana, priorità al bomber: smentito Lescano. E Faggiano stima una vecchia conoscenza...
- 16:30 "TFN, comunicato lacunoso. Ecco perchè ci sono gli elementi per la B": la riflessione di un esperto
- 16:00 MercatoAchik-Casasola, trattativa nel vivo. Entro 48 ore la risposta di Capomaggio
- 15:30 Primo pianoRaffaele, arriva il primo comunicato stampa. Ecco chi potrebbe essere il vice
- 15:00 Salernitana nel girone B? Guai a sottovalutare qualità e blasone delle avversarie
- 14:30 Raffaele ha firmato: contratto biennale, a breve il comunicato
- 14:00 Faggiano e la prima missione: riportare un minimo d'entusiasmo in città
- 13:30 Arechi-Volpe, rischio concreto di un ennesimo slittamento: le ultime
- 13:00 Menichini: "C'è tutto per risalire, ma guai a pensare che basti chiamarsi Salernitana"
- 12:30 Raimondo, un flop clamoroso. Per l'attaccante futuro ancora in B?
- 12:00 Una Salernitana senz'anima ha bisogno di senso d'appartenenza: Avallone sia punto di ripartenza
- 11:30 Il flop Stojanovic trova già squadra: "Legia Varsavia, il top. Sono uno che dà sempre tutto per la maglia"
- 11:00 L'addio di Simy: "4 anni difficili, ma voglio comunque ringraziare tutti"