19:53 - La Salernitana chiuderà la stagione con il Mantova in casa e con la Sampdoria in trasferta. Potenzialmente una super sfida in uno stadio affascinante come Marassi.
19:50 - Pasquetta in Veneto per i granata, impegnati al Tombolato di Cittadella che è sempre stato stadio ostile. Parla il ds Michelini: "Iniziamo subito con una squadra retrocessa e sappiamo che sarà una gara particolarmente impegnativa, poi li ospiteremo nel giorno di Pasquetta in casa nostra e credo sarà dura anche per loro. Sul mercato ci stiamo muovendo bene e ci faremo trovare pronti". Alla trentacinquesima c'è Salernitana-Cosenza, mentre l'unico infrasettimanale del girone di ritorno vedrà la Bersagliera impegnata a La Spezia. Quasi certamente il primo maggio
19:45: e ancora Carrarese-Salernitana, Salernitana-Frosinone e Cesena Salernitana per inaugurare il mese di marzo. La trentesima giornata propone Bari-Salernitana, in un San Nicola che sarà presumibilmente pieno. Alla trentunesima lo scontro in casa con il Palermo, corazzata destinata a lottare fino alla fine per la promozione diretta in A.
19:44- Ancora una volta doppia sfida casalinga per la Salernitana che, tra dicembre e gennaio, dovrà sfruttare al massimo il fattore Arechi. Arriverà la Reggiana. Poi visita al Pisa di Inzaghi. Poi Salernitana-Cremonese e trasferta a Brescia. Un avvio di girone di ritorno decisamente in salita.
19:42 - E ora il girone di ritorno, ricordiamo che il calendario sarà asimmetrico ancora una volta. Dunque totale stravolgimento rispetto a quello d'andata. L'ultima gara del 2024 sarà sul campo del Catanzaro il 29 dicembre. La prima del 2025 propone Salernitana-Sassuolo, avvio d'anno certamente in salita. E' stato l'ultimo punto casalingo in A e l'unico all'Arechi conquistato da Colantuono.
19:40 - Dando uno sguardo generale, possiamo dire che è un calendario piuttosto equilibrato. Ovviamente è assolutamente prematuro fare ogni tipo di calcolo o tabella, ma tutto sommato c'è un'alternanza tra le gare sulla carta più proibitive e gli scontri diretti salvezza che, ad ora, sono quelli che ci interessano. Purtroppo.
19:35 - Ecco come finirà il girone d'andata: Salernitana-Carrarese, Modena-Salernitana, Salernitana-Juve Stabia, Salernitana-Brescia, Frosinone-Salernitana.
19:32 - Di Natale e Sansovini sono convinti: "Le tre retrocesse sono le favorite per la promozione, ovviamente dovranno dimostrarlo sul campo perchè è il classico campionato nel quale si può vincere e perdere con tutti". La dodicesima giornata vedrà il rinnovamento del gemellaggio col Bari, , alla quattordicesima si va a Reggio Emilia nel giorno in cui si celebrerà la giornata contro la violenza sulle donne scendendo in campo con un pallone rosso.
19:30 - la Salernitana è rappresentata dal segretario Dibrogni: "Una squadra che proviene dalla A fa fatica a calarsi nella realtà della B. Noi affronteremo sfide affascinanti e quella col Palermo è una di queste". Alla nona, intanto, ci sarà lo Spezia all'Arechi. Alla decima si va a Cremona, contro una delle più forti in assoluto. Nel secondo tunro infrasettimanale si gioca Salernitana-Cesena, il 29 ottobre.
19:28 - La gara contro il Palermo dell'ex De Sanctis ci sarà all'ottava giornata. Parla il direttore generale Gandini: "Campionato competitivo nel quale vogliamo essere protagonisti grazie al sostegno dei nostri tifosi. Stiamo allestendo una rosa molto competitiva".
19:27: la settima giornata vedrà la Salernitana ospitare il Catanzaro dell'ex Ciro Polito, una delle rivelazioni della passata stagione con la bestia nera Iemmello in attacco.
Ore 19:25: la quarta giornata vedrà la Salernitana sul campo del Mantova neopromosso, poi il ritorno di Inzaghi all'Arechi con il suo Pisa. Alla sesta trasferta sul campo della Reggiana. Un inizio tutto sommato non difficile, a patto che la società faccia la squadra ovviamente.
Ore 19:23 - Nel primo turno infrasettimanale in programma il 27 agosto, la Salernitana giocherà il primo big match: all'Arechi arriverà la Sampdoria di Andrea Pirlo, una delle poche squadre a cadere a Salerno nella scorsa stagione seppur in coppa Italia
Ore 19:22- SI PARTE CON SALERNITANA-CITTADELLA, LA PRIMA TRASFERTA SUL CAMPO DEL SUDTIROL
Ore 19:15 - Parla il presidente Balata: "Sono sempre più convinto che la serie B sia il campionato più competitivo ed affascinante in assoluto, propri per questo spero che le società possano consentire a tanti giovani talenti di mettersi in vetrina". Applausi dai tanti dirigenti presenti in sala.
Ore 19:07 - La cerimonia è iniziata, sul palco anche il comico Dario Vergassola oltre agli ex calciatori Sansovini e Cacia, uno dei bomber più prolifici di tutti i tempi in questa categoria.
Ore 19 - La Lega B sta proiettando le immagini dello scorso campionato, con i gol più belli e i festeggiamenti delle tre squadre che sono state promosse in serie A. Parma e Como direttamente, il Venezia attraverso i playoff. Sono invece retrocesse Lecco, FeralpiSalò, Ascoli e Ternana, al termine dello spareggio col Bari. Arrivano dalla A Salernitana, Sassuolo e Frosinone, dalla C Mantova, Juve Stabia, Cesena e Carrarese
La Salernitana torna a disputare un campionato di serie B tre anni dopo aver fatto parte stabilmente della A. L'ultima partita in cadetteria a porte aperte risale addirittura al marzo del 2020, quando i granata vinsero per 2-0 con il Venezia dinanzi a circa 5500 spettatori. Poi la pandemia e la chiusura degli impianti sportivi. Solo contro l'Ascoli, nell'ottobre del 2021, ci fu la possibilità per mille persone di assistere dal vivo alla gara della Bersagliera, con successo per 1-0 al 90' grazie ad Andrè Anderson sotto un autentico diluvio.
Quest'anno è stata scelta la città di La Spezia per presentare il calendario della stagione 2024-25. Ricordiamo che il campionato partirà il prossimo 17 agosto e che si scenderà in campo anche nel giorno di Santo Stefano. Previste gare la domenica alle 12:30, il venerdì sera e il lunedì in posticipo. Salvo sorprese, DAZN e SKY trasmetteranno in diretta tutte le gare.
Da oggi si inizia a fare sul serio. A un mese di distanza dall'esordio in coppa Italia e con il ritiro che è ufficialmente partito questa mattina, si torna a parlare di calcio. E, al netto della retrocessione e del salto all'indietro di categoria, il momento della compilazione dei calendari regala emozioni particolari a tutti i tifosi. Potrete seguire la diretta testuale dell'evento qui su TuttoSalernitana, vi aggiorneremo sulle dichiarazioni dei protagonisti e proporremo un focus dettagliato dalle 20 in poi. Per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:00 Salernitana, gioia al 97': Achik entra e illumina
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, che rimonta. Raffaele torna a sorridere"
- 10:00 Salernitana, l'unione fa la forza: squadra unita più che mai
- 09:30 Salernitana, ecco quando riprenderanno gli allenamenti in vista del match col Foggia
- 09:00 [VIDEO] Picerno-Salernitana: gli highlights del match
- 08:36 La Città - Blitz a Picerno. Con sofferenza
- 08:30 Accadde Oggi - Netta vittoria nel big match col Venezia e primo posto conquistato
- 08:00 Tifosi divisi: boato per il gol vittoria, ma anche preoccupazione per un brutto primo tempo
- 00:00 Schiaffo, reazione e vittorie risicate: non basta per andare in B. Gruppo che lotta, ma servono rinforzi top
- 23:00 "Fenomeno da studiare a livello sociologico": al Curcio come a San Siro, che boato nel finale!
- 22:30 Top e flop della gara tra Picerno e Salernitana
- 22:00 Bertotto: "Giocare bene e non fare punti fa perdere la pazienza, non dovevamo prendere quel gol"
- 21:30 Salernitana, una vittoria al cardiopalma: ecco le foto del match
- 21:00 Salernitana, finalmente la decima tra i soliti dubbi e certezze
- 20:30 Disavventura per Daniele Faggiano: il ds è stato dimesso
- 20:00 Le pagelle piccanti di PICERNO - SALERNITANA
- 19:30 MercatoSalernitana, un attaccante finisce nel mirino della Torres
- 17:26 Longobardi: "Reazione da squadra vera, anche col Trapani meritavamo di vincere"
- 17:25 De Boer: "Tifosi dodicesimo uomo, se rimonti sette volte vuol dire che sei forte!"
- 17:10 Raffaele: "Le critiche fanno parte del gioco, mi godo un gruppo che sta dando tutto dal primo giorno"
- 17:05 Pagelle: Achik cambia la gara, molto bene Longobardi. Quinto gol per Ferrari
- 16:39 Serie C Girone C, Cosenza fermato dal Trapani, pareggio tra Cavese e Siracusa: la classifica aggiornata
- 16:36 Salernitana, vittoria all'ultimo respiro contro il Picerno: cronaca e tabellino
- 16:15 Primo pianoLIVE TS - Picerno-Salernitana: fischio finale, vittoria in rimonta per i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Picerno-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, serve una risposta di carattere: a Picerno per ripartire
- 12:30 Picerno-Salernitana, le ultime dei campi: entrambe in emergenza ma obbligate a fare punti
- 12:00 Salernitana, in difesa è piena emergenza: non ci sono alternative
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Salernitana, si spinge per un difensore di esperienza della B
- 11:00 Salernitana: Faggiano va messo nelle condizioni di operare al meglio, la palla passa a Iervolino
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Picerno. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Picerno-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere la partita
- 10:00 Cuoghi: "Salernitana? Pensavo potesse fare un campionato leggermente superiore ma 5 punti sono recuperabili"
- 09:30 Ex granata - Il miglior attaccante della Serie A per media voto è un ex Salernitana
- 09:00 Picerno-Salernitana, le probabili formazioni: scelte obbligate in difesa, chance Quirini
- 08:30 Accadde Oggi - Prima gara con mister Sonetti e vittoria contro la Pistoiese
- 08:10 La Città - Inglese a casa. Raffaele, serve solo la vittoria
- 08:00 Tra scelte in chiave mercato e l'obbligo di vincere col Picerno: Salernitana, riprendi a correre!
- 00:00 Stagione ancora lunga, serve ritrovare serenità e fiducia
- 23:36 Esclusiva TSConfronto tra società e ds, stilata la lista dei possibili partenti. E su Inglese...
- 23:00 Ricavi, perdite e bilanci: Salernitana in A con introiti minimi da 50 milioni. E sugli investimenti...
- 22:30 Dirette concorrenti, il Potenza attende il Catania ma avverte: "Stanchi e con tante assenze"
- 22:00 Picerno, Bertotto: "Tante assenze, ma siamo incrollabili e faremo battaglia"
- 21:30 Picerno-Salernitana, granata favoriti, pronostico uguale sui gol: ecco le quote
- 21:00 Salernitana, Tascone indica la via: il messaggio social del centrocampista
- 20:30 Evacuo: "La Salernitana ha una rosa fuori categoria, ma occhio al Picerno"
- 20:00 Salerno prima in C per tifosi in trasferta: tutti i numeri dello strapotere granata
- 19:30 Senza Inglese cambia lo scenario: due trequartisti dietro Ferrari o 352 a trazione anteriore
- 19:00 MercatoIl presidente del Pineto esce allo scoperto su Bruzzaniti: le ultime
- 18:30 Salernitana-Foggia, prevendita biglietti
- 18:00 Le solite chiacchiere di metà dicembre. Contano solo due cose: investimenti milionari e squadrone
- 17:30 Salernitana, prime difficoltà nel mercato in entrata: serve aumentare il budget. Le ultime
- 17:00 Salernitana, sorprese tra i convocati: indicazioni di mercato o problemi fisici?
- 16:30 Picerno-Salernitana, informazioni utili per i tifosi granata
- 16:00 Picerno-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: cinque gli assenti
- 15:30 Verso Picerno: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 15:00 La Salernitana tiene il passo in una speciale classifica ma comanda il Benevento
- 14:30 Lerda: "Difficile prevedere chi la spunterà nel Girone C. Salernitana grande piazza"
- 14:00 Raffaele: "Vogliamo fare risultato, occorre metterci ancora più ferocia"


