Donnarumma 6 - Del tutto inoperoso, commovente il suo atteggiamento quando Villa va a terra e l'Arechi si gela temendo il peggio. Un uomo, prima che un calciatore.

Anastasio 6 - Molto propositivo soprattutto negli ultimi 15 minuti, arriva bene sul fondo dimostrando di poter essere adattabile senza problemi anche a sinistra.

Golemic 7 - Ormai è una garanzia al centro della retroguardia, contiene benissimo un cliente scomodo come Gomez raddoppiando bene su Maggio. 

Cabianca 6 - Peccato, davvero peccato, visto che fin quando ha retto era stato il migliore in campo. Si teme un lungo stop, da capire se l'ok dello staff medico sia stato prematuro.

Villa sv -  Un grande in bocca al lupo a questo ragazzo, per fortuna il peggio è alle spalle.

Quirini 5 - Altra occasione persa, l'ennesima da inizio stagione. Non male in fase difensiva, ma quando deve spingere commette tanti errori tecnici e Raffaele lo lascia sotto la doccia all'intervallo.

Capomaggio 5,5 - Unico a metterci un pizzico di qualità in un centrocampo lento, prevedibile e macchinoso. Tuttavia anche lui sparisce progressivamente concedendosi qualche pausa di troppo, fino all'errore nel finale da buona posizione.

Tascone 5,5 - Ha due chance per sbloccare lo 0-0, ma non sfrutta gli errori del portiere e ritarda la conclusione. Corre tanto e dà una mano alla retroguardia, ma un passo indietro rispetto a Latina.

Knezovic 5 - Schierato a sorpresa dal primo minuto, al pari di Quirini delude le aspettative. Ci prova dai 30 metri su punizione, poi si eclissa.

Ferrari 4,5 - Un fallo di mano di Matino gli nega la gioia del gol, poco prima i primi fischi del pubblico dell'Arechi che invocava la sostituzione. Falloso, nervoso, sempre in ritardo e mai pericoloso. Altra bocciatura.

Inglese 5 - Due giocate molto intelligenti nel primo tempo non cancellano un'altra prova gravemente insufficiente, quando mancano poche gare alla fine del girone d'andata lo score di 4 gol è deludente. 

Di Vico 6 - Meno brillante rispetto a Latina, ma ha personalità

Coppolaro 6 - Prova convincente. Finalmente

Matino 6 - Attento e concentrato, fino alla fine.

Achik 6 - Ci mette un minimo di imprevedibilità pur soffrendo in non possesso

Raffaele 5 - Evidente involuzione sul piano del gioco, va detto che la rosa non è la corazzata che tutti dipingono. Ma c'è confusione tattica e pochissima pericolosità offensiva.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 23:03
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print