"Non è stata una giornata semplicissima e vincere a Salerno non è facile per nessuno. E' una squadra che si è rinforzata e che ci ha creato difficoltà, provando a riaprire la gara fino alla fine con il rigore di Simy. Non credo abbia senso guardare la classifica dopo appena 5 giornate, è troppo presto per parlare di fuga o per guardare il vantaggio sulla terza o sulla nona.

Dobbiamo crescere pur prendendo atto del buon inizio di campionato. Abbiamo vinto contro laSalernitana che, a mio avviso, lotterà fino alla fine per il campionato. L'attesa è stata snervante, ma ci siamo fatti trovare pronti e l'approccio è stato quello giusto come testimoniato dal gol in avvio. Mai come in questo caso posso dire che sono stati 3 punti da gruppo vero, che non molla mai.

Tongya? Nel primo tempo ci ha creato qualche difficoltà, grazie a lui la Salernitana aveva superiorità numerica e imprevedibilità. Andare in vantaggio a ridosso dell'intervallo è stato importante.. Nel secondo tempo abbiamo trovato la quadra. Ora posso dire con sinceirtà che farò il tifo per la Salernitana e mi preme ringraziare la gente che mi ha accolto benissimo, applaudendomi". Queste le parole del tecnico del Pisa Filippo Inzaghi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 20:24
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print