Mentre l’attenzione resta concentrata sul campo e sul derby imminente, in casa Salernitana comincia a prendere forma anche la strategia per il mercato di gennaio. Mancano poche settimane all’apertura ufficiale delle trattative e la dirigenza granata si sta già facendo un'idea per definire priorità e interventi mirati, evitando ovviamente rivoluzioni ma tenendo presente dove e come poter rinforzare la squadra per continuare ad essere competitivi per la vittoria finale del campionato.

Alla fine gli interventi significativi dovrebbero essere tre o quattro. L’idea è quella di intervenire con logica, senza andare a toccare l’ossatura principale. Servirà un difensore veloce che sappia coprire grandi spazi, un paio di centrocampisti con caratteristiche diverse l'uno dall'altro e un esterno destro. Non è però da escludere anche un intervento nel reparto offensivo. Il sogno è Lescano, un profilo che il club osserva con interesse da tempo. Non mancano però altre piste come quella di Cuppone del Cerignola, che rappresenta una soluzione dinamica e versatile, mentre Bruzzaniti del Pineto è apprezzato per duttilità e continuità.

L’obiettivo è chiaro, aggiungere qualità e profondità senza intaccare un’identità di squadra ormai consolidata. In un mese però lo scenario potrebbe ancora cambiare parecchio, anche per quanto riguarda le uscite visto che alcuni calciatori che ora sembrano in bilico (Frascatore, Ubani, Quirni e Varone per esempio) perchè non hanno espresso in pieno le potenzialità, hanno ancora tempo per riscattarsi, a cominciare già dalla gara col Benevento.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print