Sotto il sole di Cascia inizia a prendere forma la nuova Salernitana targata Raffaele, che si arricchisce giorno dopo giorno di volti nuovi. Ieri in conferenza stampa è stato il turno di Armando Anastasio, uno degli ultimi colpi di Faggiano per rinforzare le corsie laterali.

Napoletano, cresciuto nel vivaio del Napoli, Anastasio è uno di quei calciatori che ha fatto la gavetta vera, passando per tanti club e accumulando esperienza in ogni angolo della Serie B e C: Padova, AlbinoLeffe, Parma, Monza, Reggiana, Pro Vercelli, Casertana, fino alla più recente esperienza al Catania. Oltre 200 presenze tra i professionisti, un passato anche in Europa League con la maglia del Rijeka, e ora una nuova sfida in una piazza esigente ma affascinante come quella salernitana. Nella scorsa stagione al Catania ha collezionato 31 presenze e 3 gol, confermandosi un esterno affidabile, dotato di buona corsa, piede educato e spirito da combattente. Non è un caso che il direttore sportivo Daniele Faggiano abbia puntato su di lui per rafforzare un reparto che aveva bisogno di qualità ed esperienza.

Oltre alla sua versatilità tattica – può giocare sia in una difesa a quattro che come esterno a tutta fascia in un 3-5-2 – Anastasio porta esperienza, personalità e uno spirito di sacrificio che ben si sposa con il calcio di Giuseppe Raffaele, nuovo tecnico granata. Sarà un elemento importante anche nello spogliatoio, specie per guidare i più giovani e fare da riferimento in un reparto che ha bisogno di equilibrio.

Per Armando Anastasio si apre così un nuovo capitolo della sua carriera, in una città che vive di calcio e che sa accogliere chi lotta con il cuore.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print