Il ritiro precampionato con le quattro amichevoli disputate hanno messo in luce una Salernitana che in campo ha già le idee chiare, sintomo di un lavoro meticoloso da parte dell'allenatore Giuseppe Raffaele. Ma le partite disputate finora hanno messo in evidenza anche le lacune che presenta ancora oggi la rosa granata, a dieci giorni dall'inizio del campionato e a pochi giorni dalla gara di Coppa Italia contro il Sorrento.

Salernitana quindi in ritardo sulla tabella di marcia, si era infatti ipotizzato di avere una rosa al completo almeno all'80% entro l'inizio del ritiro di Norcia e invece il romitaggio nella cittadina umbra è terminato e la rosa può essere considerata al completo solo per il 60%. Il tecnico granata lo ha ribadito anche dopo il match con gli amaranto, servono rinforzi un po' in tutti i reparti, la rosa è corta e mancano comunque almeno 3-4 'titolari'.

Probabilmente lo stesso ds Faggiano avrebbe voluto una squadra più completa già adesso, ci sono alcune trattative intavolate ma rallentate anche dalla necessità di dover vendere e alleggerire il monte ingaggi. Le lacune in tutti i reparti sono evidenti (due difensori centrali di cui uno mancino, alternative a centrocampo, un esterno destro e un altro attaccante) e posizionano i granata al momento dietro le favorite per la promozione Catania e Benevento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print