Rinvio a data da destinarsi per il playout di Serie B, inizialmente previsto tra la Salernitana e il Frosinone ma che potrebbe riguardare in futuro una squadra diversa. Nel caso della disputa dello spareggio, il club granata sarebbe in ogni caso in campo, potrebbe però cambiare l'avversario, con la Sampdoria al posto dei ciociari. Incerte anche le date, potrebbero giocarsi comunque entro maggio o slittare a giugno inoltrato.

In un modo o nell'altro, dal punto di vista strettamente sportivo, la Salernitana ha un vantaggio, che è quello di poter recuperare gli acciaccati. Sotto osservazione soprattutto il difensore Gian Marco Ferrari, alle prese con un problema alla spalla avuto nel corso dell'ultimo match con il Cittadella. Possono recuperare una buona condizione anche Stojanovic e Zuccon, assenti nel match in terra veneta, oltre anche al centrocampista Girelli.

Amatucci e Corazza si era invece già ripresi nella settimana che avrebbe dovuto portare al match d'andata del playout con il Frosinone. Discorso però che potrebbe valere anche per gli avversari. Nel caso della Sampdoria infatti, qualora i due match dovessero slittare a giugno inoltrato, potrebbe recuperare anche l'attaccante ex granata Gennaro Tutino, che si è operato poche settimane fa e potrebbe rientrare proprio in tempo per giocare lo spareggio contro la sua ex squadra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print