La Salernitana continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di alzare il livello qualitativo del reparto offensivo, uno dei nodi principali emersi soprattutto nella seconda parte del girone d'andata. La dirigenza granata sta valutando diversi profili, consapevole della necessità di inserire un attaccante in grado di garantire gol ed esperienza.

Tra i nomi seguiti c’è quello di Cosimo Chiricò, attualmente in forza al Casarano. Il fantasista piace per caratteristiche e duttilità, ma la pista non appare semplice: il club pugliese, infatti, non sembra intenzionato a privarsi di uno dei suoi elementi di spicco a stagione in corso. Nelle ultime ore è circolato anche il nome di Massimo Coda, ex granata, ma al momento si tratta solo di un’ipotesi suggestiva. Il ritorno dell’attaccante non rappresenta, allo stato attuale, un obiettivo concreto per la Salernitana.

Più concreta, ma complicata, la situazione legata a Cuppone del Cerignola. Il giocatore avrebbe dato apertura al trasferimento in granata, tuttavia la concorrenza cresce, con l’interesse di alcuni club di Serie B che potrebbe cambiare le carte in tavola. Restano sotto osservazione anche Tonin e Merola del Pescara, profili già abituati a questo campionato. Il mercato è appena entrato nel vivo e la Salernitana valuta con attenzione la mossa giusta.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print