Attorno al futuro di Galo Capomaggio si sta consumando un piccolo intrigo di mercato. Nelle ultime ore era rimbalzata con forza l'indiscrezione di un forte interessamento del Barletta, ma la notizia, almeno per il momento, non trova riscontri concreti per una fumata bianca ravvicinata. Se da un lato è assolutamente plausibile immaginare che la società pugliese abbia sondato il terreno per capire la fattibilità dell'operazione, dall'altro la realtà dei fatti spinge in un'altra direzione.

La volontà di Capomaggio: testa solo alla Salernitana

La posizione del calciatore è chiarissima. Come emerso già nei giorni scorsi (per leggere l'articolo CLICCARE QUI), Capomaggio ha ribadito sia alla dirigenza granata che al proprio entourage la sua ferma volontà: vuole restare a Salerno e giocarsi le sue carte all'Arechi. Chi lo segue da vicino descrive un giocatore carichissimo e  arrivato in ritiro con una determinazione feroce e la voglia di spaccare il mondo.

Il fattore Cosmi e lo stand-by con il Catania

Anche dal punto di vista tecnico, non c'è fretta di salutarsi. Mister Serse Cosmi ha chiesto esplicitamente di poter valutare il centrocampista con estrema calma. Finora, infatti, l'allenatore ha potuto vederlo pochissimo all'opera a causa di un fastidioso infortunio che ne ha limitato l'impiego. Prima di dare il via libera a una cessione, lo staff tecnico vuole capire quanto Capomaggio possa essere utile alla causa.

Sullo sfondo resta anche l'interesse del Catania, ma ad oggi questa pista rimane decisamente fredda. La sensazione generale in casa granata è che un'eventuale cessione del mediano non sia affatto immediata e che il ritiro estivo sarà decisivo per scrivere il capitolo definitivo della sua permanenza a Salerno. E a lui l'agente non ha comunicato nulla in merito a richieste ufficiali. Staremo a vedere. Il Barletta resterà alla finestra?

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 luglio 2026 alle 22:00
Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Caporedattore dal 2024