La Salernitana ritrova le sue certezze di centrocampo, contro il Crotone torna Galo Capomaggio, che andrà ad affiancarsi a Mattia Tascone, i fedelissimi di mister Raffaele già dai tempi di Cerignola. Il calciatore argentino ha scontato la squalifica contro il Latina e la sua assenza si è fatta sentire, mancando anche l'unica alternativa di ruolo presente in rosa, ossia Kees De Boer.

L'assenza di Capomaggio (è già alla seconda squalifica) è coincisa con le poche partite non vinte dai granata (Cerignola con i tre gol arrivati dopo la sua espulsione, Casarano e Latina). Ivan Varone ha altre caratteristiche e non era propriamente a suo agio in quella zolla di campo, un po' meglio invece il giovane Di Vico.

Domani contro il Crotone si riformerà quindi la coppia titolare di centrocampo, due giocatori che si completano a vicenda e che potrebbero essere ancora affiancati (o comunque giocare appena dietro) ad Andrea Ferraris, quasi sicuramente scelto ancora come trequartista col compito di legare centrocampo e attacco. Le alternative sono Knezovic e Di Vico, in crescita ma che partono però ancora dietro nelle gerarchie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print