Tra i dubbi di mister Martusciello per la sfida contro il Pisa c'è anche quello relativo all'esterno sinistro d'attacco. Nelle prime giornate di campionato ha giocato Diego Valencia nonostante il cileno sembrava destinato alla partenza. La sua cessione però per il momento è bloccato, l'attaccante cileno infatti non ha accettato le possibili destinazioni e potrebbe anche rimanere.

Ora però sembra aver perso qualche posizione nelle gerarchie, con Braaf che scalpita e punta a una chance dal primo minuto, dopo essere sembra sceso in campo da subentrato nelle prime cinque gare ufficiali della stagione. L'altra opzione per la zona sinistra dell'attacco granata è rappresentata da Franco Tongya. È il suo ruolo naturale ma per necessità finora è stato impiegato da mezzala.

Il rientro di Maggiore e l'arrivo di Hrustic però potrebbe riportarlo in attacco. Il ballottaggio per il ruolo di ala sinistra quindi sembra riguardare il giovane piemontese e l'olandese autore finora già di due gol. Occhio però sempre alla possibilità rappresentata da Valencia, che Martusciello ha impiegato appunto con continuità finora (nel caso non dovesse essere ceduto in queste ore). L'alternativa però sarebbe anche quella del cambio modulo, con il 4-3-1-2 potrebbe anche giocare Verde dietro due punte e quindi con Braaf, Tongya e Valencia tutti in panchina.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print