Il suo futuro a Salerno è un'incognita ma al momento la Salernitana non può che affidarsi a Boulaye Dia per risolvere almeno i problemi offensivi dei campani, che fanno tanta fatica a rendersi pericolosi e soprattutto ad andare in gol senza il senegalese. Rientrato in campo contro la Fiorentina, non si è ripetuto come nello scorso anno quando segnò al Franchi proprio subentrando dalla panchina, prima di ripetersi nella sfida di ritorno con una tripletta.

Pippo Inzaghi quasi sicuramente gli darà nuovamente una maglia da titolare per il prossimo impegno contro il Bologna, all'Arechi domenica pomeriggio, altra squadra a cui lo scorso anno ha segnato sia all'andata che al ritorno. Al Dall'Area siglò la rete del pari a pochi minuti dalla fine riprendendo in scivolata una ribattuta del portiere Skorupski su tiro di Candreva.

Nel match di ritorno invece mise a segno la rete del momentaneo 2-1 (gara poi finita 2-2), con un tiro leggermente deviato da un difensore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dovrebbe accompagnare Ikwuemesi nel reparto offensivo granata insieme a Candreva e forse a Tchaouna, altro calciatore rientrato dall'infortunio e in rampa di lancio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print