Gli infortuni tornano a bussare alla porta della Salernitana e, dopo quello di Tongya, ecco lo stop per Reine-Adelaide. Per entrambi è tra l'altro il secondo serio infortunio stagionale, che priva i granata di due degli elementi di maggior importanza nell'economia della squadra. Per la sfida contro il Palermo quindi mister Martusciello dovrà trovare la soluzione migliore per sostituire il centrocampista francese.

Maggiore ed Amatucci dovrebbero essere riconfermati mentre c'è ballottaggio per la terza maglia della mediana, sempre che il tecnico campano voglia confermare il 4-3-3 e comunque i tre centrocampisti (anche in caso di 4-3-1-2). Tello è entrato bene nella ripresa del match con il Catanzaro, dando maggiore vivacità sulla trequarti offensiva, nonostante qualche errore di precisione nelle conclusioni finali.

Discorso diverso invece per Roberto Soriano, ancora in condizione fisica approssimativa, come si è potuto notare dalla sfida coi giallorossi. Come caratteristiche tecniche e fisiche è lui il sostituto ideale di Reine-Adelaide ma la condizione fisica ancora precaria impone delle riflessioni. Il colombiano quindi potrebbe essere in vantaggio. Ci sarebbe anche l'opzione Hrustic ma in quel caso il rischio è di scoprire di nuovo la squadra dopo aver ritrovato compattezza ed equilibrio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print