C'è innanzitutto da decidere il modulo con cui schierare la Salernitana contro il Bologna, che potrebbe essere diverso da quello visto nelle ultime due giornate di campionato così come potrebbero cambiare anche gli uomini che scenderanno in campo dal primo minuto. Bohinen sembra ancora favorito in caso di mediana a tre nel ruolo di play a lui più congeniale, Coulibaly non è ai livelli delle ultime due stagioni ma è comunque indispensabile nell'economia del gioco dei granata mentre l'altra mezzala dovrebbe essere Maggiore, ancora in cerca di continuità di rendimento.

Il centrocampista ligure non è ancora ai livelli della sua esperienza allo Spezia ma proverà a riscattarsi in queste partite con un allenatore che nutre grande fiducia nei suoi confronti. Scalpita anche Legowski, reduce da alcune panchine consecutive (anche se sempre subentrato nel corso della ripresa) dopo aver giocato titolare nel derby col Napoli.

Con un centrocampo a tre non sono da escludere anche Kastanos o Candreva, che potrebbero arretrare di qualche metro il raggio d'azione così da poter trasformare il 3-4-2-1 in 3-5-2 e viceversa.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 08 dicembre 2023 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print