La Salernitana vive il momento più complicato della sua stagione. Per la prima volta in questo campionato, infatti, i granata non riescono a centrare il successo per tre gare consecutive, un segnale che certifica la frenata delle ultime settimane. Finora il massimo era stato un doppio mezzo passo falso ravvicinato a settembre, con il solo punto raccolto nelle sfide contro Cerignola e Casarano e i due pareggi consecutivi per 0-0 ad inizio novembre con Latina e Crotone.

Ora, invece, il trend negativo si è allungato, aggravato dall’1-1 interno contro il Trapani che, pur portando un risultato utile, lascia più dubbi che certezze. Anche contro i siciliani, la squadra di Raffaele si è ritrovata nuovamente sotto nel punteggio, confermando una tendenza ricorrente, la Bersagliera spesso comincia in salita e deve rincorrere per rientrare in partita.

Un copione già visto più volte in queste prime 17 giornate, nelle quali sono arrivati ben cinque successi ottenuti ribaltando lo svantaggio, a Cosenza, Giugliano, Altamura e nei match casalinghi con Sorrento e Cavese, oltre ai pareggi agguantati contro Potenza e Casarano. In totale, la Salernitana ha messo insieme 18 punti recuperando situazioni sfavorevoli. Un dato comunque positivo vista la grande capacità dei campani di recuperare lo svantaggio e reagire allo schiaffo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print