Emergenza anche in difesa per mister Colantuono. Dopo le tante defezioni in mediana, con le assenze di Maggiore, Coulibaly e Kastanos, negli ultimi giorni si sono aggiunte anche quelle dei difensori Manolas, Boateng e Gyomber. Resta il dubbio sul modulo, difesa a tre o a quattro, ma dovrebbe in ogni caso ritrovare una maglia da titolare il centrale argentino Federico Fazio, dopo i problemi fisici delle ultime settimane e il ritorno in panchina nel match con la Lazio.

L'ex romanista potrebbe giocare al centro di una eventuale linea a tre, con Pirola e uno tra Pasalidis e Pierozzi ai suoi fianchi oppure in coppia con il solo Pirola in caso di difesa a quattro, con Bradaric (o Pellegrino a sinistra) e l'ex viola o Zanoli a destra. Fazio è in scadenza di contratto, è stato tra i protagonisti della prima salvezza targata Nicola, poi ha avuto tanti problemi fisici che ne hanno compromesso il rendimento e la continuità nelle ultime due stagioni.

Difficilmente gli sarà rinnovato il contratto e queste potrebbero quindi essere le ultime gare in maglia granata, a cominciare da quella odierna contro la Fiorentina, squadra che evoca per lui un dolce ricordo La prima rete in Serie A del centrale argentino è arrivata infatti proprio contro la squadra toscana, nel successo per 4-0 del 7 febbraio 2017 con la maglia della Roma

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print