"In settimana ho visto Hrustic allenarsi bene per la prima volta" ha dichiarato mister Martusciello in conferenza stampa. Le assenze di Maggiore e Reine-Adelaide spingono il fantasista australiano verso una maglia da titolare ma non è escluso che possa comunque partire a gara in corso. L'ex Verona è una sorta di jolly che può essere impiegato in più ruoli sia a centrocampo che sulla trequarti.

Nei pochi mesi trascorsi finora in maglia granata ha già fatto tre ruoli diversi, la mezzala, l'esterno offensivo a destra e a sinistra e il regista di centrocampo. Le assenze in mediana dovrebbero spingere il tecnico granata a utilizzarlo al fianco di Amatucci e Tello ma in lizza per una maglia da titolare c'è anche Soriano, che pure avrebbe bisogno di minutaggio per migliorare una condizione atletica ancora approssimativa.

Hrustic però è un'alternativa anche a Daniele Verde nel tridente offensivo, e potrebbe anche giocare a sinistra visto che Braaf ha avuto qualche problema (ora risolto) nel corso della settimana. Arrivato a Salerno anche lui fuori condizione, Hrustic sta però crescendo e sta entrando sempre di più nei meccanismi della squadra ma purtroppo mister Martusciello lo perderà nelle due settimane di sosta perchè figura nell'elenco dei convocati dell'Australia, che la prossima settimana dovrà affrontare le qualificazioni ai mondiali contro Cina (10 ottobre) e Giappone (15 ottobre). 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print