È arrivato già il momento di iniziare a programmare la prossima stagione. Sarebbe un errore grossolano non approfittare di questa situazione di classifica e del fatto che il campionato in corso non ha ormai più nulla da dire per la Salernitana. Il primo obiettivo è il direttore sportivo, che a sua volta dovrà scegliere il nuovo allenatore e dopo i calciatori su cui costruire la rosa che dovrà affrontare la Serie B. A fine stagione torneranno in granata anche molti giocatori attualmente in prestito.

Alcuni di questi però saranno quasi sicuramente riscattati dalle società in cui stanno giocando, come per esempio il difensore Flavius Daniliuc, che salvo sorprese sarà riscattato dal Salisburgo. Tornerà poi il portiere Luigi Sepe, ora alla Lazio in cui non è mai sceso in campo. Il portiere campano ha un ingaggio importante ma potrebbe rimanere qualora dovesse spalmare lo stipendio allungandolo di un'altra stagione. Anche Matteo Lovato potrebbe essere riscattato dal Torino ma in questo caso potrebbe dipendere anche dal prossimo allenatore dei piemontesi, con Ivan Juric che è in bilico.

Torneranno poi Dylan Bronn (ora al Servette) e il giovane Andrei Motoc (ora in Serie C con il Legnago). Per quanto riguarda il centrocampo ci sarà il rientro del giovane Iannoni, dopo un prestito biennale al Perugia mentre il Palermo non dovrebbe riscattare Mamadou Coulibaly, che ha però comunque estimatori in cadetteria.

Altri giovani che rientreranno saranno Jimenez e Iervolino. Sullo spagnolo l'Atalanta ha il diritto di riscatto con i campani che hanno il controriscatto. In attacco ci sarà il rientro di Bonazzoli, a meno che il Verona non si salvi e il calciatore lombardo non segni altri sette gol nelle ultime sette partite. Con lui rientrerà anche Diego Valencia e Trivante Stewart

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print