Emmanuel Gyabuaa è virtualmente un nuovo giocatore della Salernitana. Come anticipato dalla nostra redazione a metà della scorsa settimana, il centrocampista classe 2001 sta definendo in queste ore gli ultimi dettagli legati all’interruzione del prestito all’Avellino e al nuovo accordo con il club granata, già raggiunto con il direttore sportivo Daniele Faggiano.

L’operazione prevede l’arrivo del mediano a Salerno in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di un determinato numero di presenze. In caso di riscatto, Gyabuaa firmerà un contratto fino al 2029 e la società granata corrisponderà all'Atalanta una cifra vicina ai 400mila euro. Battuta la concorrenza del Catania. La Salernitana ha deciso di puntare con convinzione sul giocatore, investendo sia sul prestito sia sull’acquisto a titolo definitivo. La speranza di Raffaele è quella di averlo a disposizione già per la trasferta di Potenza contro il Sorrento.

Il calciatore è atteso in città nella giornata di domani per le visite mediche e la firma, cui seguirà l’ufficialità da parte del club granata. Da capire se sarà l'ultimo innesto a centrocampo al netto delle partenze ormai certe di Varone e Knezovic. De Boer, invece, ha chiesto di restare.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print