Gli manca solo di fare il portiere, il difensore centrale e la prima punta poi Grigoris Kastanos ha fatto ormai quasi tutti i ruoli. Nato come mezzala, mister Paulo Sousa lo ha impiegato stabilmente come trequartista o esterno d'attacco ma si è riscoperto anche come esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1, lo abbiamo visto quasi sulla linea dei difensori a fare il terzino.

Mister Liverani potrebbe disegnarli adesso un nuovo ruolo, quello di regista, ruolo attualmente scoperto non essendoci nessun calciatore in rosa con quelle caratteristiche, dopo la cessione di Emil Bohinen al Genoa. Le qualità tecniche del calciatore cipriota potrebbero quindi tornare utili anche in mediana, dandogli quindi le chiavi del centrocampo per dare ordine ad un reparto che pecca proprio di qualità.

Il tecnico granata lo ha provato in quella posizione e in caso di centrocampo a tre potrebbe impiegare proprio l'ex Juventus come play, per una squadra più offensiva ma anche di maggiore qualità. Lo scorso anno segno uno dei due gol stagionali proprio contro i brianzoli, il secondo del 3-0 firmato anche da Coulibaly e Candreva. Era la prima vittoria dell'era Sousa e la Salernitana iniziava proprio da lì il suo cammino verso la salvezza, anche grazie alle giocate di Kastanos. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 febbraio 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print