Il ko del Catania sul campo del Casarano ha mandato un messaggio forte a tutto il girone C, non esistono gare scontate. La vittoria dei pugliesi per 1-0 ha ribadito che ogni partita va giocata con la massima concentrazione, indipendentemente dal valore dell’avversario o dalla posizione in classifica e del momento attraversato. Ed è proprio questo il punto da cui deve ripartire la Salernitana.

La squadra di Raffaele oggi ha una grande opportunità, con un risultato positivo ad Altamura può riportarsi in vetta, riprendendo il cammino bruscamente rallentato dai due pareggi consecutivi. Ma per riuscirci serviranno determinazione, spirito di sacrificio e quella lucidità che spesso fa la differenza nei momenti chiave.

L’Altamura, davanti al proprio pubblico, venderà cara la pelle. È una squadra organizzata, ostica, che non regala nulla. Motivo in più per affrontare la sfida con la mentalità giusta, senza pensare alla classifica ma soltanto alla prestazione. Adesso tocca al gruppo dimostrare maturità, reagire e prendersi ciò che il campo mette a disposizione. Per tornare primi serve una sola cosa, essere squadra, dal primo all’ultimo minuto. Salernitana, è il momento di crederci.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print