Franco Tongya è pienamente recuperato e sarà della partita domenica contro la Juve Stabia. Il jolly offensivo sarà l’arma in più da utilizzare, presumibilmente a gara in corso, per mister Colantuono. Perso nuovamente Reine-Adelaide, il tecnico romano è felice di poter contare almeno sul prodotto del vivaio della Juventus che, nella ripresa, con la sua vivacità e con la sua capacità di saltare l’uomo, potrà dare una mano alla squadra a creare la superiorità numerica. 


Inizialmente, però, mister Colantuono dovrebbe andare avanti con lo stesso assetto proposto nelle ultime due partite e il trainer granata potrebbe confermare almeno per dieci undicesimi la squadra schierata in campo dal primo minuto in casa del Modena. L’unico dubbio è in mediana, dove Maggiore potrebbe essere preferito a Hrustic. 


Il team dell’ippocampo torna a giocare all’Arechi dove nell’ultima uscita ha ben impressionato, rifilando quattro reti alla Carrarese, mettendo in mostra un Wlodarczyk volitivo, la capacità di sfruttare le corsie esterne e segnalandosi per la ricerca del fraseggio stretto tra Soriano e Verde. 


E’ possibile che Colantuono, dopo l’opaca prova offerta dalla squadra al Braglia, stia chiedendo ai suoi qualcosa di analogo per la sfida di domenica, anche se è innegabile che il valore complessivo della Juve Stabia sia ben diverso rispetto a quello della Carrarese. Proprio per questo motivo la presenza in mezzo al campo di un equilibratore come Maggiore (e non un fantasista adattato come Hrustic) potrebbe consentire ai granata di correre qualche pericolo in meno in fase di non possesso. 


Ricapitolando, davanti a Sepe conferma in vista per il terzetto composto da Bronn, Ferrari e Jaroszynski; sulle corsie laterali, visto che Njoh al limite potrebbe recuperare per la panchina, toccherà ancora a Ghiglione e Stojanovic; in mezzo Amatucci e probabilmente Maggiore; Verde e Soriano dovrebbero essere riproposti alle spalle di Wlodarczyk, con Simy e Tongya pronti ad essere gettati nella mischia nella ripresa.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print