Vi abbiamo raccontato in questi giorni del possibile esonero del direttore sportivo Morgan De Sanctis che, ad ora, non ha ancora avuto l'ok per iniziare a lavorare sul mercato. E' evidente che il ds sia uno dei principali responsabili di questo pessimo avvio di stagione, del resto le recenti dichiarazioni della proprietà lasciano presagire un possibile divorzio anticipato rispetto alla naturale scadenza del contratto prevista per giugno del 2025. 

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, si sta valutando un dirigente che possa essere un forte punto di riferimento per lo staff tecnico. Un uomo da campo e non da scrivania, il classico sergente di ferro all'interno dello spogliatoio che abbia tanti agganci nel mondo del calcio e che regga le pressioni di una piazza esigente, passionale e calorosa come Salerno. "Certo, se ha già lavorato con Inzaghi è meglio" confermano alcuni dei più stretti collaboratori del presidente Danilo Iervolino.

Non è dunque fantacalcio l'ipotesi Pasquale Foggia, dirigente che ha condiviso un biennio a Benevento con Inzaghi e che ha già lavorato per la Salernitana in veste di calciatore. Ad ora non ci sono stati contatti concreti, è bene rimarcarlo, ma il suo sarebbe uno dei 3-4 nomi presenti nella lista della società. Non è da escludere che De Sanctis resterebbe lo stesso, fino a giugno, con compiti differenti.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print