Via libera al trasferimento del settore ospiti dello stadio Arechi di Salerno. La decisione è arrivata al termine della riunione della commissione provinciale di vigilanza, riunitasi ieri sotto il coordinamento della Prefettura di Salerno. Al tavolo hanno partecipato rappresentanti del Comune, dei vigili del fuoco, dell’Asl e delle altre autorità competenti in materia di sicurezza.

Il progetto approvato prevede la nuova collocazione della tifoseria ospite, di circa 250 posti, nella parte centrale dell’anello superiore della Curva Nord. Una soluzione pensata per garantire la sicurezza durante i lavori di riqualificazione dello stadio, con accessi separati rispetto all’area di cantiere che sorgerà a breve in via Allende.

Prevista anche la sistemazione dei servizi igienici per i tifosi ospiti, con l’ipotesi di installare bagni mobili a servizio dell’area. Una volta completati questi interventi preliminari e delimitata la nuova zona riservata, potranno prendere il via i lavori di demolizione dell’anello inferiore della Curva Nord. L’obiettivo è di adottare già dal 23 novembre, in occasione del match interno contro il Potenza, la nuova disposizione per il settore ospiti. Non è escluso che il cantiere venga allestito nei giorni precedenti per avviare le operazioni di demolizione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print