Dopo una prima fase di mercato vissuta soprattutto in entrata, la Salernitana inizia a guardare con maggiore attenzione anche alle operazioni in uscita. Sei innesti (Berra e Arena in difesa, Gyabuaa e Carriero a centrocampo, Molina e Lescano in attacco) hanno profondamente ridisegnato la rosa a disposizione di Raffaele, mentre le partenze finora si sono limitate ai soli Frascatore e Coppolaro. Un saldo che rende ora necessario qualche intervento per riequilibrare l’organico.

I primi nomi destinati a salutare sono quelli di Knezovic e Varone. I due centrocampisti continuano a restare fuori dalle convocazioni e il loro futuro appare ormai lontano da Salerno. La cessione è una questione di tempo e servirà anche a liberare spazio e risorse per eventuali ultime opportunità in entrata in mediana.

Attenzione poi alla posizione di Ubani. Il giovane esterno non trova spazio da diverse settimane, complice la concorrenza di Longobardi e Quirini sulla fascia. La soluzione più probabile è il rientro al Lecce, club proprietario del cartellino, prima di una nuova sistemazione in prestito altrove. Non è da escludere poi anche qualche cessione in attacco. Il mercato granata, dunque, non è ancora chiuso, le prossime mosse passeranno dalle uscite, fondamentali per completare l’opera di costruzione della squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print