Tra mille difficoltà il direttore sportivo Gianluca Petrachi prova a costruire una squadra competitiva, con calciatori giovanissimi che possano sorprendere squadre più quotate e sulla carta più forti. Per arrivare alla promozione servono poi tante combinazioni e tanti fattori. In un campionato equilibrato come quello di Serie B poi sono i dettagli a fare la differenza e ci si può ritrovare in un attimo dalla zona playoff a quella playout o viceversa.

Per creare una squadra competitiva (lo stesso presidente Iervolino ha dichiarato nella conferenza stampa di inizio luglio che è quello l'obiettivo di quest'anno), servono anche giocatori di categoria, forti fisicamente e dotati di qualità tecniche importanti, oltre ovviamente a giovani che hanno fame, come i tre arrivati finora.

A Martusciello poi il compito di creare una squadra che possa far divertire e possa riportare entusiasmo ad una piazza depressa. Con il tecnico campano quindi la Salernitana punterà sulla ricerca del risultato attraverso il bel gioco, visti anche i maestri con cui ha lavorato da vice in questi anni (da Giampaolo a Spalletti e Sarri). 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print