Tra le poche note liete della disastrosa stagione della Salernitana c'è l'attaccante Loum Tchaouna, francese classe 2003 arrivato a parametro zero la scorsa estate. L'ex Rennes ha messo a segno tre gol e tre assist più un calcio di rigore procurato, nell'ultimo turno casalingo all'Arechi contro il Sassuolo. Non male per un giocatore ancora giovanissimo, al primo vero campionato importante disputato e in una squadra ultima in classifica.

Tchaouna pecca ancora in continuità, dovuto proprio alla giovane età, alterna grandi giocate e ottime partite ad altre in cui si assenta e non è incisivo. Rappresenta comunque un patrimonio per il club granata con cui ha un contratto fino al 2026 con opzione di rinnovo per una ulteriore stagione. Ala destra ma in grado di giocare anche a sinistra o vicino alla porta avversaria, è uno dei pochi giocatori in rosa con cui la Salernitana potrebbe fare una plusvalenza, avendolo preso appunto a zero, con una percentuale sulla futura rivendita da corrispondere alla squadra francese.

Qualora dovesse arrivare un'offerta importante il club campano potrebbe anche decidere di cederlo così da poter poi costruire la squadra con i soldi incassati ma potrebbe anche decidere di puntare si du lui e costruire intorno a lui l'attacco del futuro. Anche al calciatore potrebbe infatti fare bene una stagione in Serie B, così da permettergli di crescere ulteriormente, di affinare le qualità tecniche ed esplodere definitivamente. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print